Ordinamento canali Lg + Cam Humax Hd TvSat

Stregatto

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.Recentamente ho acquistato una Cam Humax Hd TvSat da utilizzare con un Lg mod. 32LM611S-ZA
Il Tv in questione viene utilizzato solo con l'antenna satellitare(il DTT,in questo paesino,ha pochissimi canali).Dopo molti tentativi sono riuscito a sintonizzare i canali e a metterli in ordine alfabetico ma non numerico(Rai1 sul 1,Rai 2 sul 2,ecc,ecc).E' possibile metterli in ordine senza utilizzare una lista di canali favoriti(il tv lo usano i miei e per loro,purtroppo,non è semplice)?Esiste sul Tv la possibilita' di usare un Lcn(che non trovo) come nei decoder esterni?Ho controllato gli aggiornamenti del firmware sia del Tv che della Cam(sono entrambi i piu' recenti),ho provato piu' di una volta a rifare la sintonia ma nulla,non riesco proprio a trovare il modo di sintonizzare i canali mettendoli in ordine.Sarei quasi propenso ad acquistare un decoder esterno.C'è qualcuno che puo' darmi un aiuto riguardante cio'?
Grazie a tutti in anticipo :)

Ultima modifica:
sono riuscito a sintonizzare i canali e a metterli in ordine alfabetico
ma non numerico(Rai1 sul 1,Rai 2 sul 2,ecc,ecc)
Come è strano i mondo,
anche io ho un televisore LG (orami obsoleto è del 2010)
e non sono riuscito a mettere in ordine che fosse diverso dalla LCN ...
(proprio quello che tu vorresti)

Il mio è solo terrestre, non satellitare, quindo ogni caso è diverso.
Rimane in comune la difficoltà ad ordinamenti personalizzato, o comunque diversi da quelli che lui stesso ha fatto!

Mi viene da domandarti se il tuo tv è commercializzato appositamente per il paese Italia,
(di solito differisce una lettera o numero nella sigla identificativa del modello)
o se più genericamente acquistato on line o in grande supermercato, sia un modello generico europeo.

Per il riferimento che facevi all'uso di un modulo CAM,
penso che questa informazione non influisca sul metodo in cui il televisore mette il lista i vari canali.

Solitamente per la LG se si vuole "disattivare" la LCN basta cambiare paese e cosi andranno in ordine sparso e ti da la possibilità di metterli in ordine (uno ad uno) come preferisci. Con il sat non so se è possibile però ;)

Ho provato pure questo impostandolo su Francia...ma poi,con una nuova sintonia o aggiornamento di quella esistente,perdo tutto.

Per il sat la Lcn c'e solo nei tv certificati Tivusat. Basta controllare sul sito Tivusat. Se non c'e non ha lcn.

Ok,quindi non ho speranze !!! Credo che acquistero' un decoder esterno....99 € per la Cam spesi proprio male !!!

Indietro
Alto Basso