Ordinamento canali nokia 310t

gianca68

Digital-Forum Master
Ciao a tutti

ho rifatto tre giorni fa un'installazione del ricevitore, per rimettere un po' d'ordine tra i canali, dopodiché li ho ordinati a mio piacimento.

Ieri notte ho fatto una nuova ricerca canali per l'aggiunta di quelli che trasmettono solo in notturna e, contrariamente a quello che è sempre accaduto, ho ritrovato non i nuovi canali alla fine, con gli altri sistemati come volevo, ma tutti di nuovo alla rinfusa come se fosse una nuova installazione.
Ho ripetuto il tutto, ed è successa la stessa cosa. :eusa_think:

Chiedo ai nokiani (e non): a voi succede la stessa cosa? o mi è saltata qualche impostazione? C'è modo di ovviare al fattaccio (ovviamente, non cambiando decoder?...:D )

Grazie a tutti

Quindi, vediamo se ho capito:

- Tu hai fatto una reinstallazione dei canali da capo;
- Sucessivamente hai sistemato i canali al posto che meglio ti andava;
- Poi lo hai aggiornato la lista canali di notte e i nuovi canali non te l'ha messi alla fine ma in mezzo agli altri.

Giusto?

No, non mi sono espresso al meglio. E' andata così:

1) ho reinsatallato il ricevitore, mi è venuta fuori una sequenza di canali in auitomatico (es. 1-La7cartaattiva, etc., 38-Boing)
2) ho organizzato la mia lista (es. 1-Rai1; ..., 9-Boing, etc.)
3) ho fatto fare una ricerca di nuovi canali, ne ha trovati 5 o 6, che ha messo alla fine, ma avevo di nuovo: 1-La7cartattiva, ..., 38-Boing!

In pratica, con l'aggiunta dei canali ha perso la memoria della lista che avevo organizzato. :eusa_think:

E' grave, dottore? :D

Questa mi è nuova :eusa_think:
Quindi dopo aver sistemato la lista canali hai aggiornato la lista canali e ti ha sballato tutto.

E' grave, dottore?
No, solo una amnesia del decoder :D

Edit: Comunque sarebbe bello controllare se, staccato dalla spina il decoder per un pò, e rifatto la procedura, quindi reinstallare i canali e successivamente aggiornare la lista se ti ripropone il problema.

Ultima modifica:
Ok, proverò anche questa, ma domani sera, dopo la partita della Juve :icon_redface:
Non vorrei che il decoder dimenticasse la sua funzione proprio per la partita! :crybaby2:

Ti faccio risapere, grazie mille!

P.S. Almeno, grazie al nokia, sono riuscito nella mirabile impresa di trovare qualcosa di nuovo anche per te! :D

Credo che per evitare di perdere l'ordinamento dei canali devi crearti una tua lista personalizzata e non ordinare la lista principale.
Comunque questo è solo uno dei difetti di quel "bidone" del Nokia 310t, peccato, da parte di Nokia non me lo aspettavo.

Staccando la spina la lista non viene persa.

Ciao

Jolly69 ha scritto:
Credo che per evitare di perdere l'ordinamento dei canali devi crearti una tua lista personalizzata e non ordinare la lista principale.
Comunque questo è solo uno dei difetti di quel "bidone" del Nokia 310t, peccato, da parte di Nokia non me lo aspettavo.

Staccando la spina la lista non viene persa.

Ciao
Confermo il tutto!

Ciao

non ho ancora fatto la prova della spina, ma vi assicuro che non ho mai fatto una lista personalizzata: ho sempre e solo ordinato la lista principale, e, all'aggiornamento dei canali, aggiungeva semplicemente alla fine quelli che trovava.
Ora invece...:eusa_think:

E' come se fosse geloso degli aggiornamenti degli altri, e si è messo a fare le bizze! ...magari tra un po' gli passa...:D

Io possiedo il nokia 310T da gennaio 2004:doubt: . L'ho comperato con molto entusiasmo:sad: , ma purtoppo si è rivelato un gran bidone:mad: . Riguardo alla ricerca dei canali anch'io ho il medesimo problema, li sintonizza a casaccio come gli pare e piace comunque ho risolto con la creazione di lista canali preferita da quel momento qualsiasi aggiornamento di ricerca che faccio non modifica la lista personale creata. Piuttosto non so se capita ad altri spesso durante lo zapping si blocca e non appaiono canali, che pur essendo in chiaro e regolarmente presenti con segnale buono, non mostra alcun segnale audio o video, spesso bisogna cambiar canale e tornarvi per vedere. Insomma un ricevitore da rottamare.:icon_twisted:

mirko86 ha scritto:
Piuttosto non so se capita ad altri spesso durante lo zapping si blocca e non appaiono canali, che pur essendo in chiaro e regolarmente presenti con segnale buono, non mostra alcun segnale audio o video, spesso bisogna cambiar canale e tornarvi per vedere. Insomma un ricevitore da rottamare.:icon_twisted:

Stesso decoder, stesso comportamento, ma solo quando il cambio di canali è "multiplo".
Mi spiego: se non do il tempo di caricare, e passo avanti o indietro di due o tre canali, appare lo schermo scuro e devo tornare indietro. :mad:
Penso che sia un problema di lentezza nel caricamento dei canali.
Parzialmente, la situazione è migliorata disattivando il caricamento automatico delle applicazioni MHP: hai già tolto questa funzione?

...per la rottamazione, penso dovremo essere noi a pagare qualcuno per prenderselo...
Saluti ;)

gianca68 ha scritto:
Stesso decoder, stesso comportamento, ma solo quando il cambio di canali è "multiplo".
Mi spiego: se non do il tempo di caricare, e passo avanti o indietro di due o tre canali, appare lo schermo scuro e devo tornare indietro. :mad:
Penso che sia un problema di lentezza nel caricamento dei canali.
Parzialmente, la situazione è migliorata disattivando il caricamento automatico delle applicazioni MHP: hai già tolto questa funzione?

...per la rottamazione, penso dovremo essere noi a pagare qualcuno per prenderselo...
Saluti ;)

Straquoto! Quello che dici. Ho cmq tolto le applicazioni MHP in automatico, il problema resta. Pensa che lo pagai 150 €urozzi col contributo statale e quando lo scelsi mi dissero che era il top dei ricevitori.:mad:

Confermo i difetti del Nokia ma ringrazio che nonostante tutto sono sempre riuscito a vedere senza problemi tutte le partite e gli eventi che ho acquistato.

Io ho lo stesso problema ma ha una sua logica infatti mette prima i canali mediaset poi gli altri.
Grazie a voi ho scoperto come fare la ricerca automatica senza avere la paura di perdere la lista a posto.
Comunque a me lo fa circa 2 mesi a voi???

melk8 ha scritto:
Comunque a me lo fa circa 2 mesi a voi???

Anche a me prima non lo faceva, anche se non saprei dire da quando ha cominciato... :mad:

papu ha scritto:
Confermo i difetti del Nokia ma ringrazio che nonostante tutto sono sempre riuscito a vedere senza problemi tutte le partite e gli eventi che ho acquistato.

Straquoto! ;)
A tal proposito,confesso la mia ignoranza, ma nelle discussioni di qualche mese fa sugli aggiornamenti (nonostante le spiegazioni di tutti), alla fine non sono riuscito a capire se l'anno prossimo dovrò per forza cambiare decoder, o potrò riacquistare il campionato ancora con il Nokia. :eusa_think:
Qualcuno mi sa dare una risposta definitiva?

Siccome le tessere che scadranno nel 2008 e 2009 potranno essere lette dal ricevitore, potrai acquistare le partite con il ricevitore attuale.

Vianello_85 ha scritto:
Siccome le tessere che scadranno nel 2008 e 2009 potranno essere lette dal ricevitore, potrai acquistare le partite con il ricevitore attuale.

Grazie mille, rapidissimo e chiaro come sempre! :eusa_clap:

Bun fine settimana a tutti :D

Salve a tutti gli sfortunati possessori del bidone Nokia come me...
...ho anche io il problema dell'ordinamento canali...
...ma non c'è proprio più modo di riaverli in ordine di frequenza del mux come un tempo?
Resetto, reinstallo, lo batto in terra e lui ordina sempre secondo una sua logica, sconosciuta però ad ogni tipo di intelligenza umana e artificiale...
...eppure non ho modificato niente...
...il sw è sempre lo stesso...
...che sarà successo?

Anch'io sto verificando sto problema da parecchio tempo. I canali li mette a casaccio non tutti insieme in base ai mux. Uno schifo. Prima non lo faceva. Maledetti aggiornamenti che non ci sono!!

Il mio invece durante la ricerca automatica indica il canale Mediashopping come già memorizzato ma effettivamente poi non c'è. :5eek:

Indietro
Alto Basso