Ordinamento canali Rai HD e Mediaser HD con smartcard tivusat??

tasto2023

Digital-Forum Senior
Scusate ragazzi, ho inserito la smart card tivusat nel mio LG 49UH850v e fatta la scansione automatica su Hot Bird ma purtroppo l'ordinamento dei canali HD Rai e Medoaset parte da 101 in poi e non da 1 in poi.! Come devo fare per far apparire tutti i canali HD dal canale numero 1 in poi?? La card non si aggiorna in automatico??

Aggiorna il sw della tv

Alcune tv non supportano LCN HD, quindi nel caso c'è poco da fare

Non centra nulla la Cam e la tessera con la numerazione dei canali, è stato detto più volte

Dipende dalla tv

Aggiorna il sw della tv

Alcune tv non supportano LCN HD, quindi nel caso c'è poco da fare

Non centra nulla la Cam e la tessera con la numerazione dei canali, è stato detto più volte

Dipende dalla tv
Ciao ma come scusa, nell'altro mio tv, è successa la stessa identica cosa, ma poi due giorni piu tardi, come per incanto la sera accendendo la smart tv mi sono ritrovato tutti canali HD (Rai+Mediaset) tutti perfettamente in riga dal canale 1 (Rai 1 HD, canale 2 Rai 2 HD ecct.) allora presumo che gli ci vuole tempo alla cam, altrimenti come si spiega sta cosa??

Avevi scritto che si era aggiornata la tv.

Prova a fare un reset di fabbrica e una risintonizzazione della tv

Va bene anche con la Cam inserita

Ok, allora, stavo per andare a fare il reset, accendo la smart tv, e.... mi ritrovo tutto perfettamente in linea, cioè i canali Rai HD e Mediaset HD al loro posto effettivamente cioè canale numero 1/2/3/4/5/6 ecct... Boh.... Io sta cosa non me la spiego proprio..... E qui avevo inserita la cam oro (cioè l'ultimo tipo) mentre invece nell'altra smart tv (LG 43UK6400PLF) ho inserito la vecchia cam (vecchia si fa per dire ha 2 anni) che non è oro ed è della telesystem. Ecco lì invece i canali sono, da ieri ancora, posposti, cioè Rai 1 HD sta al 101 ecct......però c'è da dire che in quest'ultima smart tv avevo solo fatto la risintonizzazione dei canali e non il reset della tv con la cam inserita. Proverò domani a fare tutto il rest tv conncam inserita nel 43 pollici.

Ripeto per l'ultima volta che la numerazione dei canali non centra nulla con la Cam e la Tessera.

La numerazione canali dipende solo esclusivamente dalla tv e se supporta LCN HD

Ripeto per l'ultima volta che la numerazione dei canali non centra nulla con la Cam e la Tessera.

La numerazione canali dipende solo esclusivamente dalla tv e se supporta LCN HD

Ok, per cui rifarò un reset totale della tv. Ma questa dicitura cioè se il tv supporta l'LCN HD ci sarà scritta sul manuale utente del tv? Oppure come faccio a sapere se la smart tv ce l'ha o no?

Le tv recenti sono compatibili.

Alcuni modello LG invece sembra che abbiano qualche problema.

Indietro
Alto Basso