Ordinamento canali

sigaro-cubano

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, qualcuno mi puo suggerire un buon metodo per ordinare tutta questa marea di canali che ci sono adesso con il digitale terrestre (per la campania)???

Ad esempio
can1 --> rai uno
can2 --> rai due
can3 --> rai tre
can4 --> rete quattro
can5 --> canale cinque
can6 --> italia uno
can7 --> la7
ecc. ecc.

Ho provato a farlo ma poi alcuni canali, tipo telecapri, telecapri sport, telecapri news ed altri, se li memorizzo su di un altro canale non si vedono...

Chi ha un buon suggerimeto da darmi? :D

Scusate ... ieri sono tornato a Roma dalle vacanze , la tv in automatico ha fatto una nuova sintonizzazione .... purtroppo ho completamente i canali sballati nel senso che i canali mediaset (canale 5 italia1 eccc) li ho intorno al numero 125 ... e sul numero 4 ,5,6 tutte emittenti locali.

Mi si è rotta la tv o stanno litigando per avere i posto migliori ?

Ciao a tutti e buon anno (in ritardo)

uragno72 ha scritto:
Scusate ... ieri sono tornato a Roma dalle vacanze , la tv in automatico ha fatto una nuova sintonizzazione .... purtroppo ho completamente i canali sballati nel senso che i canali mediaset (canale 5 italia1 eccc) li ho intorno al numero 125 ... e sul numero 4 ,5,6 tutte emittenti locali.
Scommetto che hai i canali del MUX Supernova/Teletuscolo o altri canali locali che occupano anche i canali 1,2,3 e non hai la possibilità di risolvere manualmente i conflitti LCN. Putroppo è cosi. Fino a quando non verrà fatta chiarezza sulla numerazione è la giungla. Poi si lamentano se perdono ascolti. :eusa_think:

Buon anno anche a te.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il tuo decoder supporta l'lcn (ordinamento automatico canali)?

non so, forse no, come faccio a saperlo?

nel menu canali ci sta:
ricerca automatica
aggiorna ricerca
ricerca manuale canale analogico
ignora canale
ordina canale
modifica canale

Di solito utilizzo "ordina canale" per spostare una emittente su canale che desidero.

per non soggiocare alle ~ballate del LCN devi reinstallare tutti i canali impostando lingua italiano – paese Germania; in questo modo i canali vengono memorizzati in ordine di frequenza e una volta riordinati secondo le proprie esigenze non si spostano più (a patto di non eseguire la ricerca automatica ma solo aggiorna ricerca)

Le tv di ultima generazione hanno già lcn.

La mia modello più vecchio (serie A) ha già di default LCN impostato....

Per caso al posto dei canali rai1, 2, 3 .... ti mette altri canali locali?

ERCOLINO ha scritto:
Che decoder hai?
Ho un tv con decoder incorporato, toshiba "regza" modello 32av615dg, l'ho comprato in data dello swich off in campania da saturn. :eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:

No, da rai uno ad italia 1 tutto ok, poi la7 ed mtv sono a 107 e 108, mentre sul 7 ed 8 emittenti locali. :5eek:

reggio_s ha scritto:
per non soggiocare alle ballate del LCN devi reinstallare tutti i canali impostando lingua italiano – paese Germania; in questo modo i canali vengono memorizzati in ordine di frequenza e una volta riordinati secondo le proprie esigenze non si spostano più (a patto di non eseguire la ricerca automatica ma solo aggiorna ricerca)
Il problema non è che i canali una volta riordinati secondo le mie esigenze si spostano. Ma che una volta riodinati i canali secondo le mie esigenze, alcuni canali locali, non si vedono +. :eusa_naughty:

sigaro-cubano ha scritto:
Il problema non è che i canali una volta riordinati secondo le mie esigenze si spostano. Ma che, alcuni canali locali, una volta riodinati secondo le prprie esigenze non si vedono +. :eusa_naughty:
E' probabile che cambiando i parametri di trasmissione, si accodano in fondo alla lista copie di quei canali e quelli precedentemente memorizzati non li vedi più, constringendoti a fare una nuova risintonizzazione. Hai provato a vedere se lo stesso canale è ripetuto in altra posizione e se si vede quello?

sigaro-cubano ha scritto:
...Il problema non è che i canali una volta riordinati secondo le mie esigenze si spostano. Ma che una volta riodinati i canali secondo le mie esigenze, alcuni canali locali, non si vedono +. :eusa_naughty:
La LCN, su molti tv e decoder crea diversi problemi (a me ad esempio mandava in blocco il tv e dovevo togliere la spina e rimetterla); prova come ti ho scritto, non ti costa nulla!

VIANELLO_85 ha scritto:

Rai 1 2 3 a loro posto ..... i canali mediaset in fondo alla lista compreso dj tv che mi sempre era tra i primi canali .....

reggio_s ha scritto:
La LCN, su molti tv e decoder crea diversi problemi (a me ad esempio mandava in blocco il tv e dovevo togliere la spina e rimetterla); prova come ti ho scritto, non ti costa nulla!
Anche a me successo la stessa cosa, ora provo come mi suggerisci e ti faccio sapere. :doubt:

Allora ho provato come dici ma non si prendono molte emittenti, tra le quali rete4, canale5 e italia1,

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso