Ordinamento LNC a Verona

pelliz

Digital-Forum Junior Plus
Risiedo nell'immediata periferia sud di Verona, e facendo la sintonizzazione di un LCD con tuner DVB-T, non trovo una coincidenza tra i LCN nazionali e quelli del mio tv.

Nello specifico, p.e. mi trovo che inizia dalla posizione 7 (con La7) e poi rispecchia abbastanza. I canali Rai1,2,3 me li posiziona a 816-817-818; i tre mediaset invece a 836-837-838.

Mi domando quindi se è il mio Tv oppure è solo il fatto che gli operatori non li hanno ancora ordinati.

Sembra sballata in effetti quell'lcn, proverei a rifare la scansione "totale" dei canali, per vedere se si sistema.

Alcune volte sul mio decoder accade che alcuni canali perdano la loro posizione LCN, dopo aver effettuato una sintonizzazione automatica.
Ma mi è bastato sempre rifare la sintonizzazione automatica da capo per far risultare tutto ok.

pelliz ha scritto:
Risiedo nell'immediata periferia sud di Verona, e facendo la sintonizzazione di un LCD con tuner DVB-T, non trovo una coincidenza tra i LCN nazionali e quelli del mio tv.

Nello specifico, p.e. mi trovo che inizia dalla posizione 7 (con La7) e poi rispecchia abbastanza. I canali Rai1,2,3 me li posiziona a 816-817-818; i tre mediaset invece a 836-837-838.

Mi domando quindi se è il mio Tv oppure è solo il fatto che gli operatori non li hanno ancora ordinati.
hai impostato la numerazione automatica vero ??? a volte capitava ame quando il segnale era instabile....

Indietro
Alto Basso