Ordinameto canali

elprevi

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum abito aTorino e da qualche tempo leggo questo ottimo forum.
Non ho mai fatto l'iscrizione perchè non mi intendo molto di elettronica se non come semplice utilizzatore.
Oggi mi sono anche iscritto perchè avrei una domada da fare a voi esperti del settore.

Possiedo un DDT della i-can preso 4 anni fa, quello che davano con il contributo statale, che fino ad oggi è andato benissimo solo che si è fuso il trasformatore.

Vorrei comprarne uno della stessa marca che abbia la possibilità di mettere la scheda per la tv a pagamento e soprattutto la possibilità di ordinare i canali, anche solo nella lista favoriti, come più mi piace.

Mi spiego meglio.
Vorrei oltre che mettere i canali nell'oridne progressivo voluto vorrei che questi cambiassero anche il numero del canale che gli è assegnato.

Facendo un esempio se sposto il canale 21, così memorizzato nella numerazione automatica, come ottavo vorrei che venisse come ottavo usando i tasti dell'avanzamento progresivo ma anche che apparisse usando il tasto 8 del telecomando.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

uè ilprete vatte a presentà QUA :)

In merito al tuo quesito per toglierti ogni dubbio vai da un rivenditore e smanetta sul modello che vorresti acquistare

Presentazione effettuata.

Comunque sono già andato e non ti fanno smanettare anche perchè non ci sono i telecomandi a disposizione.
Anzi mi dicono che sui nuovi DTT questa funzione non c'è più e sul mio lo potevo fare proprio perchè ha un sw vecchio.

Me ne sono accorto quando ho preso un DTT per un conoscente e una volta installato mi sono accorto della mancanza.

Comunque grazie per il consiglio.

E' la stessa funzione che ha il DTT integrato nel mio Sony. Posso digitare direttamente da telecomando la posizione in cui voglio spostare un canale ed è comodissima anche se ormai non la uso praticamente più (solo x Telecupole MTV, visto che TC va sull'8 :icon_twisted: ) visto che con l'aumentare dei canali è molto più rapida ed immediata la LCN

Grazie per i consigli.

@Dolphin2: è esattamente quello che vorrie fare e che faccio ora con il DTT della i-can che ho ma che ho riscontrato non essere possibile su un telesistem che ho comprato e il venditore mi dice che non esiste più questa funzione.
A me il non esiste più è sempre puzzato di "non lo so" e "non ho voglia di controllare" e così ho chiesto a voi.

@pento6cap: grazie per la dritta!
Ho letto i manuali e sembrerebbe possibile!
Purtroppo sembrava possibile anche sul telesistem che però riportava solo la dicitura riordino canali e no cambio numero come su questi manuali.
Cercherò di verificare.

Sapete dove posso scaricare i manuli dei modelli della i-can?
Mi sono trovato bene e non vorrei cambiare marchio, se possibile, Grazie!

elprevi ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum abito aTorino e da qualche tempo leggo questo ottimo forum.
Non ho mai fatto l'iscrizione perchè non mi intendo molto di elettronica se non come semplice utilizzatore.
Oggi mi sono anche iscritto perchè avrei una domada da fare a voi esperti del settore.

Possiedo un DDT della i-can preso 4 anni fa, quello che davano con il contributo statale, che fino ad oggi è andato benissimo solo che si è fuso il trasformatore.

Vorrei comprarne uno della stessa marca che abbia la possibilità di mettere la scheda per la tv a pagamento e soprattutto la possibilità di ordinare i canali, anche solo nella lista favoriti, come più mi piace.

Mi spiego meglio.
Vorrei oltre che mettere i canali nell'oridne progressivo voluto vorrei che questi cambiassero anche il numero del canale che gli è assegnato.

Facendo un esempio se sposto il canale 21, così memorizzato nella numerazione automatica, come ottavo vorrei che venisse come ottavo usando i tasti dell'avanzamento progresivo ma anche che apparisse usando il tasto 8 del telecomando.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

Con l' ADB I-CAN 2000T Plus (ottimo decoder) lo puoi fare sicuramente.

Saluti

Grazie per il link!

Ho letto un po' i manuali e l'unico in cui è specificato che cambiano numero è il 1100 T.

Il 2000 T ho scoperto essere quello che ho a casa ma non specifica il cambio di numero.

Il 2100 T è quello che ho trovato da comprare, o melgio aveva 2 scart ma lo scatolo era uguale al 1100T nero, ed ha il manule simile al 1100 ma non specifica che cambi numero anche se sembra implicito visto che dice che i canali sono spostati e il nuovo viene inserito.

A questo avrei ancora due domande:

differenza tra 2000 T e 2000 T plus?

è possibile che il 2100 T abbia l'involucro del 1100 T nero, per spiegare meglio simile al 2000 ma tutto nero?

Grazie siete fantastici come sempre!

il 2000 è il "vecchio" modello

Il 2000 t plus è il nuovo ed è uguale al 2100 t

A sua volta il 1110 t è simile per prestazioni al 2000 plus e al 2100 ;)

In sintesi qualunque trovo vado sul sicuro?

Le due scart mi farebbero comodo ma misembra le abbia solo il 2100, vero?

Grazie mi metterò in cerca e magari insisto per una prova se ne hanno uno acceso.

sono andato in cerca e il risultato è stato che ho trovato il 2000 T plus, ha 2 scart, a 89€ da mediaworld.
Allo stesso prezzo c'è lo humax 4700.

Ho letto un po' di commenti e mi sembra che l'I-can dia meno problemi e poi è ugule a quello che ho, il 2000 T.

leggendo nel forum però ho trovato che ci sono problemi con il televideo e cioè non carica quello normale ma solo quello interattivo

Mi date conferma?

Eventualmente devo cercare il 2100T?

I venditori garantiscono che il tellevideo si prende normale.

Poi uno dice che lo spostamento canale si può fare come dico io e uno dice di no.
Però se non va me lo cambiano entro 7 giorni anche con un altro modello.

Grazie a tutti per i consigli!

Visto che ti viene offerta possibilità di cambiare io proverei a prendere il 2000 t plus, che è uguale al 2100 ;)

Al momento quella è la mia pirma scelta ma volevo avere una conferma sul fatto che posso usare il televideo "normale" usando il telelcomando del ricevitore.

Quando spegneranno del tutto il segnale analogico con il telecomando del tv non si potrà più vedere televideo o sbalgio?

Non ricordo bene questo presunto problema del "televideo". Aspetta l'opinione di chi ha già questo decoder ;)

Grazie, aspetterò!

Potrei fare un'altr domanda?

Il vecchio 2000 T che ho adesso ha 4 anni e nel trasforamtore si è fusa la plastica in corrispondenza della presa, sul lato opposto per intenderci.

Quando l'ho preso in mano scottava.
Ne ho comprato un altro ma scalda anche questo in maniera eccessiva anche a detta del tecnico che ha testato il decoder anche con trasforamtori più grossi sentenziando che il decoder è andato perchè assorbe troppo.
Mi ha detto il vero o solamente non ha un trasformatore adatto?

Credo ti abbia detto il vero. Comunque ricorda sempre che un decoder deve avere molto spazio per areare. Bisogna lasciargli 15cm di spazio su ogni lato ;)

supernino ha scritto:
Credo ti abbia detto il vero. Comunque ricorda sempre che un decoder deve avere molto spazio per areare. Bisogna lasciargli 15cm di spazio su ogni lato ;)

se così fosse allora i decoder integrati negli lcd si fonderebbero molto presto :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso