• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ordine telecomandi skyq mini con tasto microfono

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.480
Località
Voltana di Lugo (RA)
Ho 4 Sky Q mini e settimana scorsa ho ricevuto da Sky la mail che mi offriva il nuovo telecomando con tasto microfono per lo SkyQ mini ad un prezzo speciale di 9 euro.
Sono andato sul sito ed ho ordinato x 4 volte il suddetto telecomando.
Ieri ho ricevuto il pacco ma era presente solo 1 telecomando.
Ovviamente ho chiamato il servizio clienti per sapere cosa era successo ed ho ricevuto nrll’ordine le seguenti risposte:
- contattare il servizio logistico di Sky (fatto ma loro mi hanno detto che gestiscono solo gli ordini che il servizio clienti gli invia)
- caduta la linea
- mi hanno detto che avendo fatto l’ordine dal sito non riescono a vedere se ne ho altri in ordine
- siccome c’e stata una eccessiva richiesta di telecomandi cercano di accontentare tutti i clienti e quindi spediscono solo 1 telecomando a ciascun cliente anche se ne ha ordinati di più. Gli altri saranno spediti successivamente.
Secondo voi quale è la risposta corretta?
 
Ho 4 Sky Q mini e settimana scorsa ho ricevuto da Sky la mail che mi offriva il nuovo telecomando con tasto microfono per lo SkyQ mini ad un prezzo speciale di 9 euro.
Sono andato sul sito ed ho ordinato x 4 volte il suddetto telecomando.
Ieri ho ricevuto il pacco ma era presente solo 1 telecomando.
Ovviamente ho chiamato il servizio clienti per sapere cosa era successo ed ho ricevuto nrll’ordine le seguenti risposte:
- contattare il servizio logistico di Sky (fatto ma loro mi hanno detto che gestiscono solo gli ordini che il servizio clienti gli invia)
- caduta la linea
- mi hanno detto che avendo fatto l’ordine dal sito non riescono a vedere se ne ho altri in ordine
- siccome c’e stata una eccessiva richiesta di telecomandi cercano di accontentare tutti i clienti e quindi spediscono solo 1 telecomando a ciascun cliente anche se ne ha ordinati di più. Gli altri saranno spediti successivamente.
Secondo voi quale è la risposta corretta?

neanche sky sa quale sia la procedura migliore...qualcuno è riuscito a cambaire telecomandi semplicemente portandoli nel service e ritirando quelli nuovi. dipende molto dal service
 
Ma tra l’altro credo di aver letto che la sostituzione da dicembre dovrebbe essere gratis...ricordo male?
Ecco sul sito Sky:
Cosa devo fare se il telecomando del mio Sky Q Mini non è dotato di tasto microfono?
Se sul telecomando Sky Q del tuo Sky Q Mini non è presente il tasto microfono, potrai cambiarlo gratuitamente a partire da dicembre recandoti presso lo Sky Service più vicino a te.
Nel frattempo, puoi richiederlo on line da Fai da te nella sezione Promozioni > Accessori e lo riceverai comodamente a casa tua, interamente scontato con costo di consegna pari a 9€.
Se vuoi, puoi anche scegliere di associare il telecomando del tuo Sky Q Platinum già dotato di tasto microfono con il tuo Sky Q Mini. Per scoprire come effettuare la nuova associazione, clicca qui.
 
Io il giorno dopo l'installazione del Q Black, era il 19 ott, ho chiamato lo S.C. per chiedere il cambio gratuito del telecomando...ero anche un pò adirato perché mi avevano appena consegnato e installato un "vecchio" MySkyHd di giugno 2017, già aggiornato a Q, con tanto di scatola marchiata così e telecomando senza comandi vocali. Lo S.C. mi ha detto di "prenotare" un cambio telecomando chiamando SKY. Così ho fatto, chiamando lo 02917171. Il giorno dopo cambio avvenuto gratuitamente. Sono andato a fare il cambio di persona.
 
per skyQblack danno a tutti dei decoder mysky aggiornati. e i telecomandi che ci sono in quelle scatole sono tutti senza comandi vocali.
 
per skyQblack danno a tutti dei decoder mysky aggiornati. e i telecomandi che ci sono in quelle scatole sono tutti senza comandi vocali.
No, vengo dalla RET e c'è chi ha avuto scatola "Q Black" con telecomando nuovo coi comandi vocali. Sempre Humax Esi 160.
 
a me è arrivata la mail, l'ho prenotato e in meno di una settimana era disponibile per il ritiro presso lo sky service.
Attenzione, se utilizzate un IR extender non funzionerà più, io ho dovuto (ri)comprare su subito.it il vecchio modello.
 
a me è arrivata la mail, l'ho prenotato e in meno di una settimana era disponibile per il ritiro presso lo sky service.
Attenzione, se utilizzate un IR extender non funzionerà più, io ho dovuto (ri)comprare su subito.it il vecchio modello.

per usare l'IR del telecomando devi attivarlo, ma perdi la funzione bluetooth e quindi i comandi vocali. tutti i telecomandi skyQ sono ir e bluetooth, ovviamente la parte ir non è in grado di cominicare col decoder una file vocale e nel caso del platinum non è attivo neanche il "cerca telecomando" e l'ultilizzo sotto le coperte
 
per usare l'IR del telecomando devi attivarlo, ma perdi la funzione bluetooth e quindi i comandi vocali. tutti i telecomandi skyQ sono ir e bluetooth, ovviamente la parte ir non è in grado di cominicare col decoder una file vocale e nel caso del platinum non è attivo neanche il "cerca telecomando" e l'ultilizzo sotto le coperte

Ah! Non lo sapevo! Come si attiva solo la parte IR? In ogni caso non mi è andata male, ho trovato il vecchio modello a 5 euro su subito.it :)
 
Indietro
Alto Basso