Organizzazione canali su dreambox 500+

robertinter

Digital-Forum Junior Plus
Salve,
possiedo da poco un dream 500+. Volevo chiedere se potevo riorganizzare la lista canali manualmente e se c'è un modo di scorrere le informazioni epg per esempio vedere i programmi successivi come si vedono sul decoder di sky premendo la freccietta destra.

Grazie
ciao

Per l'EPG dovresti scaricarti un plugin che te lo permetta, ce ne sono diversi, dipende dall'immagine che usi. Per la riorganizzazione dei canali prova con Enigmedit 1.2.1 oppure metti dei setting già belli e pronti tipo quelli di Vhannibal. Ciao

Che cavo devo usare per settare il dreambox?
La procedura è abbastanza semplice o complicata?
Basta scaricare il setting, collegare il dream al pc ed è fatta?

Grazie
;) ;)

Devi usare un cavo di rete, dritto se passi per un router/switch oppure incrociato per collegamento diretto dream-pc.

Il mio dream è già collegato al router tramite cavo di rete.
Qual è il passo successivo da fare?

Grazie

Dopo aver scaricato i settings aggiornati scompattali in una cartella, apri dreamboxedit e premi in alto su options, si aprirà un sottomenù dove devi impostare la connessione di rete con il dreambox, inserisci l'ip del ricevitore e la sua user e passwd per accedere. Quando hai fatto controlla che tutto sia corretto premendo sia "test ip connection" che "test username /password".
Se tutto è a posto clicca su save. A questo punto clicca su "open" e vai a cercare nel percorso la cartella dove hai scompattato i settings. A questo punto dovresti vedere a video tutta la lista canali, puoi modificarli oppure lasciarli così come sono. Una volta che hai fatto premi su FTP, si aprirà un sottomenù, premi su "send files to dreambox" , vedrai scorrere i files a video, quando avrà finito ti suggerirà di premere "reload settings on dreambox", premilo e la lista verrà caricata.
Credimi è più difficile da spiegare che da fare.......

Grazie ANG.JUNIOR
stasera ci provo...
tu che setting mi consiglio. Io vorrei qualche setting che mi permettesse di vedere l'epg come quello dello sky box che con le freccie posso vedere i canali ed i programmi in onda subito e dopo.

ciao

Io preferisco quelli di Vhannibal ma è soggetivo. Comunque l'epg non dipende dai settings ma dal plugin apposito. Installa l'ultima versione di EpGui oppure EPG Evolution che personalmente trovo fantastico nella gestione dell'epg.

Indietro
Alto Basso