Orientamento antenne direzionali

liv913

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, mi aiutate a capire meglio come funziona la direzionalità della mia antenna?
In particolare, partendo da una antenna VHF FAIT T83, vorrei capire quale lato va orientato verso la sorgente: si tratta di quello lungo con quattro elementi?
Se invece viene rivolto alla sorgente il lato sbagliato, vado incontro alla caduta di 25 dB dovuta al rapporto avanti-indietro?

Grazie anticipate e ciao,

Livio

Esatto.
Poi devi orientarla in orizzontale o in verticale a seconda dei segnali trasmessi nella tua zona.

Ciao ragazzi, mi aiutate a capire meglio come funziona la direzionalità della mia antenna?
In particolare, partendo da una antenna VHF FAIT T83, vorrei capire quale lato va orientato verso la sorgente: si tratta di quello lungo con quattro elementi?
Se invece viene rivolto alla sorgente il lato sbagliato, vado incontro alla caduta di 25 dB dovuta al rapporto avanti-indietro?

Grazie anticipate e ciao,

Livio

ciao, l'elemento piu' corti vanno verso il tx di trasmissione, vedi i tuoi vicini se sono in orrizontale o verticale le loro antenne UHF , buon lavoro

Ultima modifica:
ciao, l'elemento piu' corti vanno verso il tx di trasmissione, vedi i tuoi vicini se sono in orrizontale o verticale le loro antenne VHF , buon lavoro

Scusami, intendi che guardando l'immagine della T83 nel catalogo, l'impianto di trasmissione deve trovarsi alla sua destra?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso