Orientare parabola: quanto può costare?

regia5

Digital-Forum Junior
Ho a mia disposizione decoder e tessera pay-tv di canali rumeni: per vedere ciò, ovviamente devo far riorientare la parabola: che richiesta posso aspettarmi?

Il costo orario indicativo di un antennista (a prescindere da ciò che fa) di quanto è solitamente?

Grazie.

Il puntamento si fa in pochi minuti, bisogna vedere se l'antennista ti fa pagare l'uscita o altri costi eventuali.
Se è in un posto sicuro la parabola puoi informarti sul satellite o guardare come sono puntate le parabole di altri rumeni in zona, ed eventualmente provare anche con quelle app su smartphone che ti aiutano al puntamento.

A me per puntare i 16 di eutelsat mi chiesero 30 euro.
Con quei soldi ho comprato il materiale necessario e mi sono armato di pazienza...alla fine ci son riuscito, grazie anche ai consigli ricevuti su questo forum !

Qui dalle mie parti un Puntamento parabola di solito può costare dai 50 euro a salire , poi qualche sprovveduto può chiedere anche meno ,ma di solito è meglio diffidare da quelli che praticano dei prezzi troppo bassi. In quanto è segno di persone poco competenti e poco professionali e alla fine per fare un lavoro di 10 minuti ci possono perdere anche due ore e farti pure un lavoro fatto male o nel peggiore dei casi non riuscire a farti il puntamento.

Indietro
Alto Basso