Renzosat ha scritto:
devi aggiungere un altro lnb e uno swicht (non il monoblocco che con lo skybox non va)ciaoPS la parabola non è una antenna tipo yagi ,deve essere puntata su un solo satallite per poter prenderlo in maniera corretta se sposti la parabola x ricevere anche astra non becchi nessuno dei 2!!!!!
Sì, grazie, in effetti mi sono espresso male... Sapevo dell'aggiunta dell'altro lnb...
Comunque in linea teorica la ricezione migliore di astra+hotbird si avrebbe puntando la parabola a metà, no? Oppure, in altri termini, tenendola così come è ora puntata su hotbird, il secondo lnb (quello su astra) ha ricezione un po' più debole, o sbaglio?
A questo punto però mi è sorto il dubbio dei cavi. Adesso ho il box standard e però ho già fatto richiesta per mysky, ergo i cavi passano da uno a due.
Se volessi installare un altro lnb, i cavi nelle canaline diventerebbero tre (oltre a quello della tv terrestre). Devo verificare, ma essendo l'impianto tv vecchio di molti anni, dubito che ci passino tutti e tre...
Poi tra l'altro ho dato un'occhiata adesso a
http://www.lyngsat.com/astra19.html e vedo che su Astra1 più che altro è un mare di canali in tedesco (che non so), quindi mi interessa fino a un certo punto.
Astra2 non ho guardato, ma in ogni caso è poi possibile beccarlo ruotando la parabola di sky a metà strada tra hotbird e astra2? Boh... mi sa di no....
Più che altro mi interesserebbero canali in spagnolo (oltre all'inglese, naturalmente). Sapete dirmi su quale sat bisogna puntare (immagino una seconda parabola, a questo punto) per beccare i canali spagnoli?
Grazie ancora.