Originale e clone Dreambox 800 HD PVR quale differenza?

gioca53

Digital-Forum New User
:eusa_think:
Salve a tutti.. secondo gli esperti?
ho ricevuto oggi il dm 800 hd pvr:
1)Scatola ... come l'originale
2)Dreambox con ologramma DREAM sotto il box
3)Manuale Dream Multimedia
4)Logo scritte Dream sul telecomando e sul tasto
5)Enigma2 e Gemini Projet all'avvio
6)costo da clone..... percaso sono calati i prezzi con l'uscita dell'800 se?
Credevo non ci fosse la ventola, da quanto silenziosa e l'ho aperto ..c'era!
Come posso verificare se originale o clone??
.................
A proposito che immagine carichereste visto che la Black Hole ha chiuso?
Thanks!!

Ultima modifica di un moderatore:
Non c'è bisogno di alcuna verifica. E' clone che più clone non si può.
Un dm800 originale oggi costa ancora da 419 euro a salire.
Dovete stare alla larga dai prezzi inferiori a 400 euro, ormai mi sono stancato di dirlo e ripeterlo venticinquemila volte al minuto.

Quanto lo hai pagato?

STARDUST ha scritto:
Non c'è bisogno di alcuna verifica. E' clone che più clone non si può.
Un dm800 originale oggi costa ancora da 419 euro a salire.
Dovete stare alla larga dai prezzi inferiori a 400 euro, ormai mi sono stancato di dirlo e ripeterlo venticinquemila volte al minuto.

Quanto lo hai pagato?
Ma si, avevo qualche dubbio sul fatto che anche nella finestrina appariva Dream multimedia e i vari loghi colorati della dream multimedia.
L'ho aperto perchè non sentivo la ventolina ..ma c'è!
ss#76 ecct
Pagato 200,00 compreso spedizione ..2gg non credevo..prezo più basso visto.
Mi suggerite l'immagine da caricare ed eventuale link?
La Dream Elite B.H. non viene più fatta quindi?
Grazie a tutti voi!

E tu per 200€ compresa spedizione ti chiedi anche se sia clone o meno? :eusa_wall:

Sul resto non so che dirti, mi dispiace ma non compro cloni e non li conosco.

Ultima modifica:
Il problema degli utenti che montano immagini nei cloni è la poca esperienza degli stessi.
La maggior parte dei problemi è dovuta all'installazione di firmware originali nei cloni, dove fino a poco tempo fa era necessario installare immagini modificate.
Dico fino a poco tempo fa perchè questo problema è stato in parte superato.
Con le nuove versioni del SS76 (a/b/c) è ora possibile installare direttamente immagini originali, ovviamente bisognerà installare il SS76(a/b/c).
Altri problemi sono dovuti alle ventoline presenti negli stessi cloni, ventoline montate per far fronte al surriscaldamento del processore le quali dopo un pò diventano rumorose.
Nei DM800 originali questo problema non si presenta, certo, li la ventolina non esiste!!

esatto il clone scalda come l'originale....per quanto riguarda le img trovate i backupt su angles e anche sul sif.

Per resto è un problema della DMM quello dei cloni non certo dei forum e non vedo perchè non se ne possa parlare :D

il problema non è l'esistenza di cloni a metà prezzo : i cloni ci sono di qualunque cosa, dagli autoricambi alle borse vuitton agli iphone e via discorrendo

no, il vero problema casomai è spendere 400 euro credendo di acquistare un dreambox e poi scoprire di avere un clone

che sarebbe la "sim di protezione"?

Fulminea ha scritto:
il problema non è l'esistenza di cloni a metà prezzo : i cloni ci sono di qualunque cosa, dagli autoricambi alle borse vuitton agli iphone e via discorrendo

no, il vero problema casomai è spendere 400 euro credendo di acquistare un dreambox e poi scoprire di avere un clone

che sarebbe la "sim di protezione"?

certo che se nessuno parla di cloni l'utenza finale è facile resti fregata....

la simcard è all'interno di tutti dreambox di ultima generazione e tramite quella che la DMM fa passare update escludendo cloni ma ormai anche quella è ormai clonata :D

il plugin per la verifica c'è anche su una dreamelite?
mi è appena arrivato un'800hd usato con la dreamelite blackhole installata e volevo capire se era originale o no...

frhell ha scritto:
mi è appena arrivato un'800hd usato con la dreamelite blackhole installata e volevo capire se era originale o no...
fai cosi lo apri se sul processore che stà sotto tuner cè il dissipatore è un clone altrimenti è originale....

frhell ha scritto:
Si, c'è. Ma anche nel caso in cui non vi fosse, è un plugin installabile separatamente come tutti.

Leggendo il primo post si vede che il clone è esternamente identico all'originale, perfino l'imballo ed il telecomando.

Le differenze certe finora elencate sono la ventolina ed il prezzo.

Il fatto è che nessun negoziante mi permetterà di svitare lo chassis per farmi controllare se c'è la ventolina, perciò questo controllo si può fare solo dopo aver comprato l'oggetto.

Sul prezzo si è già detto: se è basso è sicuramente un clone, ma anche se dovesse essere uguale a quello del listino ufficiale, non è comunque una assoluta certezza di originalità, potrebbe semplicemente essere un clone a prezzo doppio.

Altre differenze?

Sinceramente non capisco questa corsa al clone.
Posso capire che per risparmiare si è disposti a tutto, ma caspita prima comprare qualcosa informatevi, documentatevi, iscrivetevi ai forum e leggete i vari post...

Ormai l'hobby sat è inflazionato, tutti che si buttano, i motivi sono chiari, non ce bisogno di dirli e si possono riassumere in due lettere...

Tutti che vogliono la pappa pronta, tutti che dall'oggi al domani si improvvisano esperti di sat e decoder e poi prendono fregature e vengono a piangere nei vari forum...

Quando ho cominciato, più di dieci anni fa, non esistevano i cloni, però cera tanta voglia di leggere, provare, informarsi, capire prima di ogni altra cosa.

Contenti voi...

Io ho avuto parecchi dream originali, ultimi 500 hd e ora 8000, ho comprato un clone ad un amico, bhe ieri me lo ha riportato in quanto non funziona il tuner, soluzioni,spero dalla persona dove lo preso che mi dia un pò di garanzia, oppure compro a mie spese il tuner, oppure risarcisco l'amico. conclusione, prendero solo originali e dormo tranquillo ,chi vuole il clone sà a cosa va incontro .

Fulminea ha scritto:
Leggendo il primo post si vede che il clone è esternamente identico all'originale, perfino l'imballo ed il telecomando.
Solo ad una prima sommaria e superficiale impressione. Perchè quando poi prendi in mano il telecomando di quello clone ti rendi conto immediatamente di avere in mano una imitazione.

L'esperienza del nostro amico mara1 deve comunque essere d'insegnamento per tutti.

ciao a tutti, io ho 2 cloni in casa, uno unixbox e un extremebox e vista la differenza di prezzo posso solo dire che vanno una meraviglia, l'unico problema che ho avuto è stata la rottura di due condensatori nell'alimentatore ma che sono riuscito a sostituire io (che ho una padronanza col saldatore pari a 0)

mara1 ha scritto:
Io ho avuto parecchi dream originali, ultimi 500 hd e ora 8000, ho comprato un clone ad un amico, bhe ieri me lo ha riportato in quanto non funziona il tuner, soluzioni,spero dalla persona dove lo preso che mi dia un pò di garanzia, oppure compro a mie spese il tuner, oppure risarcisco l'amico. conclusione, prendero solo originali e dormo tranquillo ,chi vuole il clone sà a cosa va incontro .
Generalemnte se è un clone preso in italia vengono cambiati.....

cè un post piu' giu' dove è successa la stessa cosa con un 800 originale arrivato guasto siamo dovuti arrivare alla minaccia di denucia per farlo sotituire poi hanno cambiato forse non tutti hanno letto :D

NERI73 ha scritto:
Generalemnte se è un clone preso in italia vengono cambiati.....

cè un post piu' giu' dove è successa la stessa cosa con un 800 originale arrivato guasto siamo dovuti arrivare alla minaccia di denucia per farlo sotituire poi hanno cambiato forse non tutti hanno letto :D
infatti il tuner è una di quelle componenti identiche tra cloni e originali (ormai entrambi hanno tuner alps) la differenza sta nello chassis, nel telecomando (si cancellano facilmente i tasti) e soprattutto nel trasformatore di bassa qualità

Indietro
Alto Basso