Orologio da polso consigli..

infinito80

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi è arrivato il momento di un nuovo orologio da polso mi date qualche consiglio? io avevo un sector decennale, ma adesso a quanto pare non sono piu qualitativamente uguali.. considerate che mi piacciono sportivi e con cinturino acciaio.. budget. 200 circa... :eusa_whistle:
Grazie;)

Aspetta ancora un po'. Metti ancora da parte.
Il mio consiglio:
Panerai (meccanico, a carica automatica); modello Luminor Submersible.
Fra cinquant'anni (se ti va) lo cambierai.
Con questo puoi fare il rocciatore, il paracadutista, il marinaio, il sommozzatore.
Lo puoi indossare nelle serate di gala ed in guerra (si fa per dire).
;)

Il Panerai Luminor ha un passo del cinturino (larghezza all'attacco) speciale, più largo del normale. Puoi accoppiare con un cinturino in gomma, in pelle o in acciaio.
Il movimento è meccanico ed i ruotismi interni sono sotto pressione (1,5 bar).

relop.ing ha scritto:
Il Panerai Luminor ha un passo del cinturino (larghezza all'attacco) speciale, più largo del normale. Puoi accoppiare con un cinturino in gomma, in pelle o in acciaio.
Il movimento è meccanico ed i ruotismi interni sono sotto pressione (1,5 bar).
bellissimi :icon_cool:

Grazie ragazzi per aver risposto il Panerai per me non va bene xkè anche se avessi 7000 non li spenderei per un orologio.. ;)
il Casio invece si avvicina molto ai miei gusti e al mio portafoglio.. altri modelli simili? che ne dite dei festina ?? sono buoni?

Stanco del mio vecchio Casio Memo:icon_bounce: mi son tenuto con la stessa Casa ed ho comprato il modello Wave Ceptor 220DE che faceva al mio caso.

Tutto bene ma, avendo comprato su Ebay e non trovandolo nei vari negozi fisici visitati, non ho tenuto conto di un fattore che non avevo minimamente preso in considerazione: il peso.

Troppa differenza rispetto al vecchio Casio (che uso quasi sempre), relegando il nuovo modello a "sporadiche apparizioni":D

Casio per tutta la vita!!!!!!!!!!! Economico, Fashion, Comodo, Indistruttibile!!!!!

Casio saranno pure ottimi ma non mi piace molto la marca mi ricorda le calcolatrici.. e i primi orologi acquistati dai marocchini.. io spendendo sempre la stessa cifra vorrei una marca a mio avviso piu prestigiosa tipo sector breil citizen seiko festina paciotti ecc...

anch'io ho avuto un sector e mi piacciono, ma ho sentito che adesso usano materiali scadenti ingranaggi e lancette made in cina..

infinito80 ha scritto:
anch'io ho avuto un sector e mi piacciono, ma ho sentito che adesso usano materiali scadenti ingranaggi e lancette made in cina..
non ricordo il mio modello...ma ti dico che l'ho comprato in ottobre 2001, e ancora mi dà una mano ;)

infinito80 ha scritto:
Casio saranno pure ottimi ma non mi piace molto la marca mi ricorda le calcolatrici
Casio è uno dei leader mondiali nella produzione di orologi. Mai sentito di una persona che, comprando un loro orologio, abbia poi avuto da ridire. E ci sono modelli per tutte le tasche :)

Breil con cronografo. A me ne hanno regalato uno da 250 euro circa e sto cercando di venderlo a 180 ... se puoi essere interessato fai un fischio

ma quelli a carica manuale

o vintage? certo non rispondo alla domanda iniziale, ma longines/omega/zenith cassa in oro e cinturino in pelle x me sono il massimo x budget intorno ai 300 e di seconda mano. Fatevi un classico date retta ame e lasciate il quarzo agli ambulanti...

Indietro
Alto Basso