Orologio di windows Sballato dopo ogni avvio...

fabulas

Digital-Forum Master
Ciao, ogni volta che avvio il pc l'orologio di windows è errato. Ho controllato la data e il fusorario e sono corretti...una volta che sistemo l'orario facendo la sincronizzazione su internet l'orologio lavora bene fin quando il pc non lo spengo. Se lo spengo e lo avvio ad es l'indomani c'è l'ora sbagliata...secondo voi di cosa si tratta? Grazie;)

La batteria della scheda madre ? Va sempre alla stesso giorno, stessa ora ? :)

ALEVIA ha scritto:
La batteria della scheda madre ? Va sempre alla stesso giorno, stessa ora ? :)

no l'orario cambia non è sempre quello....anche io avevo pensato fosse la batteria ma non ne ero sicuro che fosse questo il problema.

Ma quando la batteria è scarica deve dare solo il problema dell'orario sballato o anche qualcos'altro? in modo da verificare se effettivamente prima che compro la nuova batteria si tratta di questo...

ma quanto costa la batteria? la scheda madre è una Asus S533-X.....la devo comprare in un qualsiasi negozio di informatica? basta conoscere il modello della scheda madre per poter comprare la batteria oppure anche il modello della batteria? non ne ho mai cambiata batteria quindi non so come fare...Grazie

la batteria costerà 5-6 euro.

porta la batteria in negozio e te ne fai dare una uguale.

sai smontarla?

babene ha scritto:
la batteria costerà 5-6 euro.

porta la batteria in negozio e te ne fai dare una uguale.

sai smontarla?

Non l'ho mai smontata come bisogna fare? Grazie;)

in genere e ben visibile basta toglierla è come quella di alcuni orologi

Si sfila dalla sua sede con un oggetto appuntito

batteria.jpg

Ma il fatto che la scheda madre è di 5 anni fa c'è il rischio di non trovarla questa batteria?

Gianni ha scritto:
No, ci sarà. Di solito sono sempre a vista

Ma quello che voglio capire è che il tipo di batteria che ho io sulla mia scheda madre attualmente va bene solo per questa mobo o anche per le altre?
Un altra cosa una volta che tolgo la batteria per andarla a comprare il computer lo posso ancora utilizzare senza la batteria?

se il pc lo puoi usare senza batteria dipende dalla scheda madre...magari ti da errore all'inizio e non parte.

la batteria la trovi non ti preoccupare...

vai in un negozio e compra una batteria a bottone 2032 e poi a casa la sostituisci e non dovresti avere piu problemi

maxsatII ha scritto:
vai in un negozio e compra una batteria a bottone 2032 e poi a casa la sostituisci e non dovresti avere piu problemi

Ma xchè le batterie sono tutte uguali per tutte le schede madri che mi dici di prendere la 2032?

Indietro
Alto Basso