Orologio di windows

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'orologio di widows, ovvero spesso e volentiere all'accensione del pc non segna l'ora esatta, in questo momento segna le 4:52, devo sincronizzarlo manualmente. A cosa è dovuto il problea, e come si può risolvere?

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'orologio di widows, ovvero spesso e volentiere all'accensione del pc non segna l'ora esatta, in questo momento segna le 4:52, devo sincronizzarlo manualmente. A cosa è dovuto il problea, e come si può risolvere?
Se le impostazioni di sincronizzazione sono corrette, può essere dovuto alla batteria del BIOS scarica

Può essere la batteria da 3 Volts sulla scheda madre, o altri problemi della scheda, il mio sballa di continuo da acceso in avanti a volte di 10 minuti, la batteria è nuova però... sul tuo da acceso è corretta o sbaglia di poco o tanto comunque?

Una volta con il fisso mi è capitata una cosa simile era la batteria della scheda madre

A me invece era il boot che andava per i fatti suoi, colpa sempre della batteria scarica.
Appena sostituita, è andato tutto ok.
Comunque si, può essere benissimo la batteria.

Il 99% dei casi è quasi sicuramente la batteria tampone che alimenta la memoria del BIOS, su un PC fisso è semplice da cambiare, sui portatili alle volte si deve disassemblare mezzo mondo o addirittura sono saldate sulla scheda madre.

Da acceso sempre tutto ok, una volta sincronizzata non sballa più. Oggi ad esempio non ho trovato l'ora sballata, capita ogni 3 max 4 giorni. Comunque provvederò a a sostituire la batteria della scheda madre :)

Indietro
Alto Basso