OSD scomparso!!!

argento001

Digital-Forum New User
salve,

ho da poco il mini 2 in 1 e (come ho fatto non lo sò) smanettando sulle impostazioni sono scomparse tutte le informazione che vedevo sul televisore (menu, info, ecc...), adesso come posso ripristinare la situazione precedente se non posso vedere i comandi che invio con il telecomando?
Grazie dell'aiuto.
:crybaby2:

a cambiare canale ci riesci? Non è che hai impostato un tipo ti RMC nel decoder, e sul telecomando un altro?

Altrimenti non rimane che flashare via RS232, mi par si possa fare.

ciao,
Ho installato CardItaly 5.0;
si i canali si possono cambiare, quindi il telecomando è ok;
anche premendo direttamente di tasti del decoder l'OSD non appare.
:eusa_wall:

ahh, mi ero dimenticato, sono collegato alla TV con una presa Scart.
Grazie per l'aiuto.

ciao, per quel che ne so il card italy 5.0 è solo hd. quindi se hai la possibilità collega il mini con un tv con cavo hdmi e vedi se risolvi. se poi a te serve un fw sd ne trovi che fanno per il tuo bisogno. alla prossima

Perfetto, era proprio come indicato da Colombo, ho messo il cavo HDMI ed ho risolto.
Molte grazie.
:hat46:

mi aggancio a questa discussione perche' ho riscontrato anch' io un problema simile : ho collegato il mini sia con scart che con cavo hdmi come d'altronde avevo lo skybox : perche' sull' esterna della scart non mi appare l'osd il menu' e tutto il resto ma solo sull' uscita hdmi ??? ci sono molti canali in sd che si vedono meglio in scart ( vedi aljazeera sport che in hd non vogliono visti ) ho il fw ILTV für argus mini SAT/2in1/ip V1.3.21 (GR)......

italicus ha scritto:
ci sono molti canali in sd che si vedono meglio in scart ( vedi aljazeera sport che in hd non vogliono visti ) ho il fw ILTV für argus mini SAT/2in1/ip V1.3.21 (GR)......
Prova a mettere un firmware della famiglia Amstar@edision porebbero rivelarsi piú compatibili con entrambi i due tipi di collegamento.

Oppure con quello che hai adesso, dovresti andare nel menú di impostazione AudioVideo e togliere YUV mettendo RGB, e probabilemnte dovresti anche abbassare a 576 la risoluzione nella prima riga se te lo consente.

Sono problemi arcinoti, nulla di nuovo quello che che state dicendo.

Indietro
Alto Basso