[Ottaviano, NA] Vedo i canali RAI ma non Mediaset

Montecristo974

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
37
Com' e' possibile che riesco a prendere senza problemi i canali RAI ma non le reti Mediaset (ad esclusione di Mediaset Extra)??
Potrebbe essere un problema di antenna (ho solo l' antenna UHF)???
Vi ringrazio anticipatamente
 
Oltre a dare una descrizione il più possibile ricca di informazioni sull'impianto di ricezione, è ESSENZIALE sapere la località dove ci si trova, se non altro per risalire ai ripetitori ricevibili in zona...
D'altra parte anche se è vero che il nostro Forum è frequentato da persone preparate sull'argomento, è ugualmente vero che di esperti veggenti non se ne sono mai visti. :D

Scherzi a parte, sposto il thread nella sezione tecnica.
 
ok
grazie per le risposte....
Abito ad Ottaviano (Na).
Ho un' antenna delle fracarro.
Confermo che vedo La5
 
Immagino che tu l'abbia puntata sul Monte Faito in polarizzazione verticale.
Ad ogni modo, sapresti dire che modello d'antenna è? :eusa_think:
Lo chiedo perché mi risulta che da Ottaviano potrebbe in effetti potrebbe servire un'antenna di elevate prestazioni (ad es. una Yagi potrebbe non bastare), in quanto parte del territorio potrebbe non avere il Monte Faito perfettamente a portata ottica.
 
ecco le caratteristiche dell' antenna
Antenna a tre supporti disposti a spina di pesce supporta 45 elementi con guadagno di 16,5 dB, rapporto A/D maggiore di 28 dB. Antenna altmente direttiva, ottimale per la ricezione dei segnali DTT.
Punti di Forza
L’antenna EVO45U6, grazie all’elevato guadagno, all’alta reiezione al rumore impulsivo e soprattutto all’elevata direttività per via dell’elevato rapporto Avanti/Indietro, permette di ottenere un livello e una qualità di segnale ottimale in zone di scarsa ricezione diminuendo drasticamente il numero di antenne. Preassemblata già di fabbrica con attacco a palo per polarizzazione verticale e orizzontale è semplice e rapida da installare.

Applicazioni
Si installa in zone dove la ricezione è problematica attenuando notevolmente i disturbi isofrequenziali, rumori impulsivi e disturbi vari in RF.

Numero elementi 45
- Canali C21 a C69
- Banda MHz 470 a 862
- Guadagno >dB 16,50
- Rapporto Av./Ind. dB >28
- Carico del vento 800N/mq 130Km orario 142N
- Carico del vento 1100N/mq 150Km orario 196N
- Lunghezza antenna cm 105
- Dimensione culla mm 20 X 20 X 1 cm
- Dimensione elemento mm diametro 8
- Diametro max palo mm 60
- Peso antenna Kg. 2,20


ecco il sito (e' l' ultima prima degli amplificatori...)
http://www.demasi-impianti.it/testi.php?id_testi=8
 
Montecristo per caso abiti nei pressi dell' uscita Ottaviano della ss 268, perchè se fosse cosi la tua antenna e puntata su Montevergine visto che in quella zona sia i Camaldoli che il Faito sono schermati.
 
Indietro
Alto Basso