ottenere il massimo dallo Humax ci 5100

torpado3400

Digital-Forum New User
salve a tutti
stavo dando una ripulita al garage quando mi è capitato tra le mani il vecchio impianto satellitare ( parabola, cavi, motore ecc.) completo di decoder Humax 5100.
ho provato ad accendere il dec e mi sono ricordato che aveva il problema all'alimentatore.
ho provveduto alla riparazione con la sostituzione dei componenti come specificato in un altro post e il dec ha ripreso a funzionare.
la mia intenzione è quella di ripristinare l'impianto satellitare, ma a questo punto non so se ne vale la pena.
aggiungo che inserendo negli slot i moduli in mio possesso, ( cam aston seca + cam matrix reloaded il dec non li legge nel senso che mi visualizza sempre in entrambi gli slot, "modulo ci non installato"; ora non so dirvi se è il dec che ha altri problemi o le cam che col tempo si sono danneggiate o sprogrammate.

La domanda è la seguente :
cosa devo fare per ottenere il massimo da questo decoder ?
vale la pena ripristinare l'impianto ???
eventualmente cosa devo acquistare ???

attrezzatura in mio possesso:
1) CAM ASTON
2) CAM MR con relativo CAS INTERFACE 1 senza software di gestione
3) MOTORE PER PARABOLA

attendo consigli

ringrazio anticipatamente.

saluti

Enrico

torpado3400 ha scritto:
salve a tutti
stavo dando una ripulita al garage quando mi è capitato tra le mani il vecchio impianto satellitare ( parabola, cavi, motore ecc.) completo di decoder Humax 5100.
ho provato ad accendere il dec e mi sono ricordato che aveva il problema all'alimentatore.
ho provveduto alla riparazione con la sostituzione dei componenti come specificato in un altro post e il dec ha ripreso a funzionare.
la mia intenzione è quella di ripristinare l'impianto satellitare, ma a questo punto non so se ne vale la pena.
aggiungo che inserendo negli slot i moduli in mio possesso, ( cam aston seca + cam matrix reloaded il dec non li legge nel senso che mi visualizza sempre in entrambi gli slot, "modulo ci non installato"; ora non so dirvi se è il dec che ha altri problemi o le cam che col tempo si sono danneggiate o sprogrammate.

La domanda è la seguente :
cosa devo fare per ottenere il massimo da questo decoder ?
vale la pena ripristinare l'impianto ???
eventualmente cosa devo acquistare ???

attrezzatura in mio possesso:
1) CAM ASTON
2) CAM MR con relativo CAS INTERFACE 1 senza software di gestione
3) MOTORE PER PARABOLA

attendo consigli

ringrazio anticipatamente.

saluti

Enrico
Credo che ci puoi far ben poco.
Il 5100 è un decoder free to air, common interface.
La funzione Common Interface, per poter utilizzare le tue cam, purtroppo, al momento non può essere utilizzata, il problema di non riconoscimento della cam, nella migliore delle ipotesi, potrebbe essere legato all'ossidazione dei piedini di contatto. prova a ripulirli delicatamente.
Comunque le tue cam non possono servire a molto.
Il mio consiglio è di non perderci troppo tempo e denaro, con una cifra relativamente bassa potresti comprare un decoder SD molto più performante e che renda superfluo l'uso delle cam.

grazie Gio Tag per il consiglio, infatti immaginavo una risposta del genere; per questo motivo che ho chiesto a voi esperti.
un vero peccato, e come capita sempre ... tanti soldi spesi per poi abbandonare tutto.
comunque voglio togliermi lo sfizio di capire perchè le cam non funzionano.
vi farò sapere.

saluti e grazie di nuovo.

Enrico

Oppure ci compri la samsung cam2 e ti vedi il pacchetto di Tivusat con relativa scheda .
Vedi tu !!!
Ciao

Purtroppo come C.I. non funziona, inoltre, nel caso che possa o voglia ripararlo, dovrebbe acquistare scheda TIVUSAT e cam abbinata (non compatibile con lo HUMAX) ed una cam Samsung 2 (compatibile).
Risparmia se compra un nuovo decoder..................

Indietro
Alto Basso