Ottimizzazione collegamento decoder access media Tv hd

pwtheclown

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Vi espongo la mia questione: ho uno skybox access media ed una tv hd (sony kdl U 40) connessi tramite scart. Nel caso di trasmissioni piuttosto compresse, a vicinanza ridotta, le immagini appaiono discretamente sgranate.
E' possibile migliorare la qualità dell'immagine?
La connessione rgb ha migliore qualità di pal? E si può ottenere mediante un cavo scart standard?

Inoltre ho notato sul retro del decoder un'uscita composita ed anche una che sembrerebbe in tutto e per tutto una vga. E' possibile connettere i due apparecchi tramite una di queste due uscite (ovviamente il televisore possiede l'in per entrambe)? E guadagnerei in quanto a qualità?

Oppure la via migliore è quella di comprare un altro decoder magari con l'hdmi? In questo caso avete qualche indicazione di decoder?

Chiedo scusa per la mole spropositata di domanda ma la scarsa esperienza spinge a cio...
Ad ogni modo vi ringrazio per l'attenzione.
Ciao e grazie

Il segnale migliore è l'RGB che transita attraverso la SCART, basta settare la voce nel decoder e verificare da manuale che la presa che si utilizza nel TV sia quella che supporta tale segnale.

L'uscita composita (RCA giallo) evitala come la peste perchè è i classico Videocomposito (PAL) il peggior segnale in assoluto.

La presa che ti pare una VGA è un RS232 cioè una porta dati per aggiornamenti del firmware.

Per quanto riguarda un decoder HDMI, SKY fa solo lo SKY-HD che puoi avere abbonandoti al pachetto HD ma di miglioramenti rispetto alla SCART ne ne da sui canali in definizione standard.

Per intanto ti ringrazio per la veloce risposta.
Ho un'ultima questione: allora ci si deve rassegnare a vedere i canali sky su tv piuttosto belle ad una qualità discreta?
Perchè se così fosse la miopia di sky pare quasi assurda: si ha una buona quantità ma limitata qualità.

Ad ogni modo grazie mille per l'aiuto!

Ciao

pwtheclown ha scritto:
Per intanto ti ringrazio per la veloce risposta.
Ho un'ultima questione: allora ci si deve rassegnare a vedere i canali sky su tv piuttosto belle ad una qualità discreta?
Perchè se così fosse la miopia di sky pare quasi assurda: si ha una buona quantità ma limitata qualità.

Ad ogni modo grazie mille per l'aiuto!

Ciao

il fatto che i tp sul satellite oltre a non essere disponibili al momento costano un sacco di soldi ecco xkè tutti cercano di spremerci quanti + canali possibili. poi spesso il segnale arriva già schifosamente compresso a sky...quindi comprimi ora comprimi dopo...nn vedi una mazza

Indietro
Alto Basso