Ottimizzazione impianto antenna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morpheus85

Digital-Forum Master
La situazione attuale è la seguente:

impianto1a.jpg

Abbiamo (correggetemi se sbaglio):

una presa passante da 26db (probabilmente)
un ripartitore a 3 vie
e una presa derivata tra le ultime due tv

Mi hanno detto che ci vorrebbe al posto della passante un derivatore ad una via e poi un altro derivatore :eusa_think:

Chi ne capisce sa chiarirmi le idee?
Ps. non posso tirare un quarto cavo per una delle ultime due tv, devo per forza dividere il segnale dal punto in cui ho messo la derivata.

mah, forse va già bene così, ho provato un decoder su tutte le tv e il segnale rimane a 100 sui canali principali e adesso che c'è lo switch off dell'analogico credo che non ci saranno più problemi di qualità nelle immagini a quanto vedo ;)

morpheus85 ha scritto:
La situazione attuale è la seguente:

impianto1a.jpg

Abbiamo (correggetemi se sbaglio):

una presa passante da 26db (probabilmente)
un ripartitore a 3 vie
e una presa derivata tra le ultime due tv

Mi hanno detto che ci vorrebbe al posto della passante un derivatore ad una via e poi un altro derivatore :eusa_think:

Chi ne capisce sa chiarirmi le idee?
Ps. non posso tirare un quarto cavo per una delle ultime due tv, devo per forza dividere il segnale dal punto in cui ho messo la derivata.

Ti hanno detto bene.

ma scusa, quello sotto l'antenna è per forza un derivatore passante quindi in teoria va bene, poi da lì in poi c'è solo il ripartitore, cosa cambia con un derivatore? :eusa_think:

Si tratta per caso del fatto che le ultime tv essendo a più di 20mt di distanza hanno bisogno di più potenza di quella che può dargli un partitore?

Ultima modifica:
ciao,
ho un problema molto simile, come hai risolto poi??
io col passante vedo solo una delle 2 tv....moooooooolto strano!!!
grazie

Accodamento a post obsoleto (più di 3 anni fa)
...magari, nel frattempo c'è stato lo switch off e l'utente ha cambiato residenza. :lol:

E' sempre meglio aprire un nuovo TD, eventualmente linkando la discussione a cui si vuol fare riferimento.
...ed io resto convintissimo che questi TD "stagionati" vadano sistematicamente chiusi (chiusi, non vuol dire rimossi)
;)

Confermo. E' meglio aprire thread ex novo.
Chiudo questo. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso