Out of memory Android

magick

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti gli utenti della sezione, scrivo da un pò di tempo provado ad aprire alcuni siti appare l'errore out_of_memory. I dettagli riportano la solita dicitura per cui la pagina potrebe essere stata spostata o il server non funzionare, cosa non vera in quanto gli stessi siti da pc si aprono regolarmente. La cosa strana è che non succede sempre e, a pochi secondi di distanza, un sito funziona e un'altro no. Ho provato a utilizzare il browser di default e sugli stessi siti non funzionanti in chrome, appare "pagina non disponibile". Il collegamento di rete del cellulare funziona e app come whatsapp e telegram si connettono normalmente; tuttavia da qualche giorno ho visto che anche gmail ogni tanto dice che la connessione non è disponibile, anche se in alto appare il simbolo 3G o H+ e piena rete. Con gmail riavviando il cellulare si risolve ma il problema dei browser rimane. Non so se se è un problema dello smartphone (Huawei P6 preso 1 anno e mezzo fa), della rete o magari della scheda sim (Wind) e avrei pure difficoltà a fare delle prove con altri dispositivi dato che non succede sempre. Qualcuno può darmi qualche consiglio? :)

Che versione di Android hai?

Verifica che il cell sia aggiornato.

Prova a cancellare cache e cookies del browser

Che versione di Android hai?

Verifica che il cell sia aggiornato.

Prova a cancellare cache e cookies del browser
Androind 4.4.2, cellulare aggiornato all'ultima release ufficiale disponibile con la quale è stato implementato kit kat. Avevo provato a fare pulizia con l'utility integrata nel cellulare ma senza risolvere. Adesso ho provato specificatamente a cancellare cache, cookie, cronologia e tutto il resto da Chrome e da un rapido controllo sembra andare, devo però testarlo qualche giorno dato che non lo fa sempre. Mi restano comunque delle perplessità, sia perchè il browser proprietario da lo stesso problema ma non lo uso praticamente mai e quindi non c'è cache o cookie, sia perchè questa cancellazione non influisce (o almeno credo) sull'app gmail. :eusa_think:

Il problema si è ripresentato ieri pur avendo cancellato cache, cookie, file temporanei da chrome. Ho notato che il segnale è caduto dopo aver inviato una mail dall'app gmail, praticamente il messaggio è stato messo in coda ma non partiva. Nello stesso momento il browser non funzionava, era proprio come se non ci fosse connessione internet pur avendo il simbolo H+ illuminato sul cellulare. :sad:

Hai provato a vedere quanta ram utilizzi e a chiudere qualche app, se ne hai qualcuna aperta?
Si, al momento ho 475 MB usati e 1165MB liberi. Sicuramente anche nel momento in cui si è verificato il problema avevo una situazione simile perchè ho impostato il cellulare in modo da disattivare allo spegnimento dello schermo la maggior parte delle app, praticamente tengo sempre in funzione solo whatsapp e telegram.
Grazie per il consiglio comunque, secondo te è un difetto telefono o magari della sim?

Indietro
Alto Basso