Out Rai Monte Nerone?!

Lost88

Digital-Forum Silver Master
Da circa mezz'ora non sono più ricevibili i mux rai da Monte Nerone, sia l'1 marche, umbra, toscana, il 2, il 3 e il 4! A voi risulta, sentendo velocemente i paesi vicino al mio non riceve più nulla nessuno!

davinci1967 ha scritto:
Segnale bassissimo e qualità assente (tutti i mux Rai) dal Nerone anche qui in Umbria a Gualdo Tadino.:mad:
A me risultano sia qualità che livello a 0% e abito proprio sotto Monte Nerone (Le famose antennone sono nel mio comune)! :crybaby2:

Che guaio! :eusa_wall: :5eek: :5eek: :5eek:

Mai successa una cosa simile! In 34 anni della mia vita ricordo solo una volta che saltò RAIUNO, la cara vecchia "A", nel 1993, per 3 giorni, quando la neve ruppe la cima del ripetitore.

Ma qui è saltata una regione intera, allora! Così è saltato il Conero, ma il Nerone non è un obiettivo strategico militare?

da Falconara (zona Stadio) confermo che tutti i segnali provenienti dal Nerone sono saltati proprio durante il monologo di Celentano, essendo il centro italia notoriamente territorio della chiesa, e' evidente il mittente del sabotaggio :D

alle 0:50 segnali ancora assenti

Scusatemi tanto, ma io ho detto che non ricevo il canale 9 della RAI, mica ho detto che non ricevo più niente.

I MUX RAI 2,3,4 sono regolarmente attivi sulle Cesane. Questo significa che quelli là sono alimentati con il SAT in ingresso, mentre il MUX A va a ponte.

Se Ivan ci conferma sul Conero, allora ho fatto centro.

Duckers, a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci s'azzecca.

Sono curioso degli effetti a catena che avrà provocato il Nerone.

C'è stato il black out anche nel ripetitore di Pietralunga, stamattina rifunziona tutto.

Lapidusss ha scritto:
C'è stato il black out anche nel ripetitore di Pietralunga, stamattina rifunziona tutto.
Probabilmente riceve il segnale proprio da Monte Nerone!

Comunque controllando velocemente questa mattina prima di uscire dovrebbero essere di nuovo tutti ok i 6 mux rai del Nerone. :D

Qualcuno può comunque darmi conferma?

Da Urbino-Cesane, dove il segnale MUX 1 è alimentato dal Nerone, tutto ok.
Oggi qualche problema hanno gli altri MUX. In molti singoli canali arriva la portante ma l'immagine è nera.

Mi riferisco a Rai Movie, Arturo, Tv2000, Rai Sport 1 e 2, Rai Gulp, Rai Storia. Si vedono Rai Premium, Rai 4 e Rai 5.

Tornato a casa vi confermo che sono ok tutti i mux da Monte Nerone, solo (come negli ultimi tempi) il mux 4 continua a avere qualità di segnale più bassa rispetto agli altri (ogni tanto tendente a 0)

Lost88 ha scritto:
Tornato a casa vi confermo che sono ok tutti i mux da Monte Nerone, solo (come negli ultimi tempi) il mux 4 continua a avere qualità di segnale più bassa rispetto agli altri (ogni tanto tendente a 0)

Tutto ok anche qui già da questa mattina ma oggi è stata una giornata di m***a e non ho potuto scrivere prima.

Anche da me il mux 4 è stato sin dalla sua attivazione leggermente più basso di segnale degli altri quattro (qui non arriva il 27) ma come qualità non ho avuto mai problemi........anzi come qualità ho più problemi con il 29 Umbria che non essendo in SFN con quello di Gualdo Tadino (che nella mia zona arriva debole e di riflesso) spesso la qualità oscilla pericolosamente, infatti ho sintonizzato sul programma 1 e 2 dei TV Rai1 e Rai2 del 32 Marche (potenza e qualità 100%) e sul programma 3 Rai3 Umbria.

davinci1967 ha scritto:
Tutto ok anche qui già da questa mattina ma oggi è stata una giornata di m***a e non ho potuto scrivere prima.

Anche da me il mux 4 è stato sin dalla sua attivazione leggermente più basso di segnale degli altri quattro (qui non arriva il 27) ma come qualità non ho avuto mai problemi........anzi come qualità ho più problemi con il 29 Umbria che non essendo in SFN con quello di Gualdo Tadino (che nella mia zona arriva debole e di riflesso) spesso la qualità oscilla pericolosamente, infatti ho sintonizzato sul programma 1 e 2 dei TV Rai1 e Rai2 del 32 Marche (potenza e qualità 100%) e sul programma 3 Rai3 Umbria.
Parli di livello di segnale però tu?! Io invece sempre livello e qualità 100 % per tutti i mux, ma da qualche settimana il 4 ha qualche problema a livello di qualità! Non so per quale motivo, ma la potenza è sempre 100 %

avevo letto da qualche parte in qualche post che il Nerone, almeno fin che era in analogico arrivava fino ad alcuni paesi sulle montagne del confine austriaco.

manfabox ha scritto:
avevo letto da qualche parte in qualche post che il Nerone, almeno fin che era in analogico arrivava fino ad alcuni paesi sulle montagne del confine austriaco.
Questo è vero, ma il segnale digitale è molto meno potente dell'analogico, il minito 54 analogico di rai 3 marche prima che venisse spento arrivava anche a Roma!

Indietro
Alto Basso