Outlook è pronto per seppellire Hotmail

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Microsoft chiude la preview del suo nuovo servizio webmail, annunciando che i 360 milioni di account Hotmail saranno trasferiti entro la prossima estate. Per Outlook.com, 60 milioni di utenti attivi in poco più di sei mesi

Dettagli

Io ho appena fatto la conversione, tanto inutile rimandare, segnalo che si mantengono tutte le mail dell'account Hotmail e sopratutto non cambia l'indirizzo e-mail.
Alla fine cambia solo l'interfaccia, anche se preferivo quella di Hotmail...:doubt: :D

stamattina ho ricevuto una mail sul mio indirizzo hotmail.it in cui mi invita a provare outlook. Vorrei capire una cosa: il passaggio ad outlook significa che in automatico passerò da hotmail.it ad outlook.com e non riceverò più mail su hotmail.it ?

princekento ha scritto:
stamattina ho ricevuto una mail sul mio indirizzo hotmail.it in cui mi invita a provare outlook. Vorrei capire una cosa: il passaggio ad outlook significa che in automatico passerò da hotmail.it ad outlook.com e non riceverò più mail su hotmail.it ?

No, l'indirizzo e-mail resterà lo stesso, semplicemente facendo la conversione cambierà il tipo di account, che non sarà più Hotmail ovvero Windows Live ID, ma Account Microsoft, quindi cambierà l'account e-mail ma non perderai le e-mail, l'indirizzo e-mail resta lo stesso quindi continuerai a ricevere le mail al solito indirizzo.
In sostanza quel che cambia, per ciò che ho potuto notare all'inizio, è l'inferfaccia e il tipo di account, poichè se fai la conversione ora, non visualizzerai mai più Hotmail ma Outlook.com.

Stamattina mi collego su hotmail,inserisco le mie credenziali e quando sono entrato nella posta mi sono ritrovato outlook.E' normale visto che ancora non avevo chiesto di aggiornare ad outlook?
Grazie

Shark81 ha scritto:
Stamattina mi collego su hotmail,inserisco le mie credenziali e quando sono entrato nella posta mi sono ritrovato outlook.E' normale visto che ancora non avevo chiesto di aggiornare ad outlook?
Grazie

Probabilmente hanno già iniziato la conversione automatica degli account Hotmail...

Allora tutto torna, ragazzi Outlook è più bello a mio parere, vedrete che vi abituerete subito. :)

Bene.Ma ora come indirizzo da digitale sulla barra dobbiamo utilizzare quello di outlook o quello di hotmail?

L'indirizzo non cambia ,quindi chi usava @hotmail continuerà a usare quello ,cambiata solo la grafica

Ecco il testo dell'email:

Benvenuto nella tua nuova Posta in arrivo di Outlook.com
La tua posta in arrivo è nuova, ma l'indirizzo e-mail, il nome utente e la password per l'accesso, le e-mail salvate e le regole di Hotmail, sono rimasti invariati.

Inoltre il re-indirizzamento al nuovo account è automatico, anche perchè
questo link:
https://login.live.com/login.srf?wa...x&lc=1040&id=64855&mkt=it-it&cbcxt=mai&snsc=1

sarà eliminato quando Hotmail cesserà di esistere, entro quest'estate. ;)

Questo comunque l'indirizzo ufficiale di Outlook.com:

https://login.live.com/login.srf?wa...1&owasuffix=owa%2f&id=64855&snsc=1&cbcxt=mail

:)

Intanto io oggi ho provato ad aggiornare l'account Hotmail di mia sorella, ed ho visualizzato questo messaggio:

Gli aggiornamenti di Outlook.com non sono al momento disponibili
Grazie per l'interesse dimostrato in Outlook.com. Ogni giorno viene effettuato l'aggiornamento per milioni di utenti e al momento è stato raggiunto il limite. Riprova più tardi.
Nel frattempo, puoi ancora inviare e ricevere email utilizzando la Posta in arrivo di Hotmail.

Quindi c'è un limite di numero di aggiornamenti giornalieri.

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.Comunque ho provato a mettere l'indizzo di outlook e poi ho inserito le mie credenziali.Si entra lo stesso ;)

Sono praticamente abbonato a quell'avviso degli aggiornamenti non disponibili :)

Grazie per l'interesse dimostrato in Outlook.com. Ogni giorno viene effettuato l'aggiornamento per milioni di utenti e al momento è stato raggiunto il limite. Riprova più tardi.

VIANELLO_85 ha scritto:
Sono praticamente abbonato a quell'avviso degli aggiornamenti non disponibili :)

Strano, io invece ho effettuato l'aggiornamento il 20 febbraio, e me l'ha fatto fare subito.

Ma questo aggiornamento va ad influire sulle impostazione di outlook di office 2010? C'è da modificare qualcosa?

xarabas ha scritto:
Ma questo aggiornamento va ad influire sulle impostazione di outlook di office 2010? C'è da modificare qualcosa?

No ,riguarda solo l'accesso via web

VIANELLO_85 ha scritto:

a me capita ogni giorno...sto provando a passare da hotmail ad outlook,ma ogni giorno compare sempre questo messaggio! ho provato in diverse ore della giornata e tutti i giorni,ma nulla! :( cosa posso fare?

Indietro
Alto Basso