Outlook express

walter.d

Digital-Forum Master
Registrato
7 Agosto 2003
Messaggi
685
So che in passato se ne è già parlato , ma vorrei un aiuto chiaro e semplice da attuare date le mie scarne conoscenze informatiche . Sta per arrivarmi il nuovo lap top aziendale e vi vorrei trasferire messaggi , rubrica ed account presenti sul vecchio computer . Come fare ? GRAZIE .
 
Preferiti

Ercolino , approfitto ancora di te : per copiarmi i preferiti di Intrenet explorer sul nuovo pc qual'è la procedura ? Grazie .
 
Puoi copiare tutto il contenuto della cartella preferiti direttamente
 
Se sul vecchio PC hai Windows XP la cartella Preferiti la trovi dentro C:\Documents and Settings\<utente>

dove per <utente> intendo il nome utente con cui ti logghi al pc.
 
Ultimo aiuto ... forse ...

Un altro piccolo sforzo per questo povero , mentecatto ignorante informatico . Per quel che riguarda l'ADSL so che devo collegare il modem e configurarlo con l'aiuto del cd . Ma per quel che riguarda le connessioni analogiche col modem interno del portatile , tipo telecom , tin it o tiscali c'è un modo per copiarle dal vecchio pc o devo rifarle daccapo ? Non ricordo come ho fatto , tra l'altro non le uso mai , ma preferisco averle a bordo in caso di disservizio adsl . Grazie mille .
 
Fai in fretta a ricopiarla sul nuovo.

Dal vecchio basta che vai nelle proprieta di I.E alla voce connessione ed anche sulle xonnesioni di rete nel pannello di controllo,li trovi i dati ;)
 
personalmente farei in un altro modo.installerei Mozzilla Thunderbird sulla macchina da cui traferire. Questo client di posta trasferisce tutto all'interno del proprio archivio. dopo di che installerei TB sulla nuova macchina e trasferirei gli archivi. In TB la posizione degli archivi delle cartelle è molto più semplice da verificare si trova nell'account di posta stesso. poi butterei Outlook ovviamente :D
 
Bruce61 ha scritto:
Vale anche per Outlook 2003?:icon_rolleyes:

no con outlook 2003 fai molto prima a salvarti la posta , la rubrica etc
in pratica:

File
Importa e Esporta
Esporta in un file
File delle cartelle personali (.pst)
selezioni in alto la voce Cartelle Personali
spunti la voce Includi sotto cartelle
scegli dove mettere il file e che nome dargli
aspetti un tempo che dipende da quanta posta hai
e poi ti ritrovi un file .pst che contiene TUTTA la posta , la rubrica , gli appuntamenti , il calendario , le note , insomma tutto. (a patto che ti sia ricordato di spuntare la voce Includi sotto cartelle e abbia selezionato il livello piu alto delle cartelle)
 
Indietro
Alto Basso