Outlook svela il mittente?

spacebeagle2003

Digital-Forum Master
Ho configurato outlook express in modo da ricevere anche la posta di yahoo.
All'improvviso mi accorgo, mandandomi una mail, che nella posta in arrivo mi appare come mittente, invece del account @ yahoo . it , il nome (falso) col quale avevo registrato l'account yahoo.
Stesso problema aprendo la mail sul portale, quindi dovrebbe riguardare l'account yahoo( ma io nn ho toccato nulla.
Che sta capitando? Succede solo a me?

Avevo gia letto non so se qui o su altri forums, del problema, scusate se posto un doppione ma la funzione cerca nn mi ha dato nulla.

Ultima modifica:
Forse non ho capito la tua domanda, però è da sempre che outlook express vuole un nome per configurare l'account e che yahoo, analogamente, pretende un nome, magari solo una lettera, per attivare un account di posta. Fornito il nome, entrambi, cioè outlook sul tuo PC, oppure yahoo (via web) lo inviano.
Ciao

Il problema nn riguarda Outlook, come erroneamente credevo, ma Yahoo.
Quando scrivo a qualcuno, la posta che ricevono é intestata come mittente col nome e cognome dati all' iscrizione (fittizi) : non come Spacebeagle2003 che é l'account, ma come Domi Di Iorio che non ci azzecca niente..

Allora, come puoi capire da solo, questo è un problema relativo al come ti sei registrato (nome/cognome) su Yahoo per aprire l'account.

Mi sembra sia così per tutti gli account di posta: quando mandi una email, questa arriva con nome e cognome del mittente e, fra parentesi, il suo account email.
Dunque credo sia un comportamento normalissimo.
Ciao.

alanza ha scritto:
Mi sembra sia così per tutti gli account di posta: quando mandi una email, questa arriva con nome e cognome del mittente e, fra parentesi, il suo account email.
Dunque credo sia un comportamento normalissimo.
Ciao.

No no ,l'email arriva con il nome che si è scelto per farlo visualizzare e nei dettagli c'è l'indirizzo email.

Non c'è nessun nome o cognome

@spacebeagle2003

Per gli invii da web, prova ad entrare sul tuo account di yahoo (via web), quindi vai nelle preferenze generali e vedi cosa c'è scritto nella casella nome.
La cosa è comunque strana perchè, ripensandoci, l'invio con outlook dovrebbe dare il nome che hai inserito (account/proprietà/generale). L'invio con outlook implica l'uso dell'SMTP del tuo provider ed il tuo messaggio sul server di yahoo non dovrebbe neppure passare, a meno che yahoo non sia il tuo provider.

ERCOLINO ha scritto:
No no ,l'email arriva con il nome che si è scelto per farlo visualizzare e nei dettagli c'è l'indirizzo email.

Non c'è nessun nome o cognome
Scusa Ercolino se mi permetto di contraddirti.
Io, mi riferivo al nome e cognome che sono stati impostati al momento della definizione dell'account, che potrebbero anche essere fittizi, come succede al nostro amico.
Se io (Mario Rossi) mi registro su hotmail come Luigi Bianchi e scelgo come alias "digital_forum_italia@hotmail.com", quando mando una email a qualcuno, questa arriverà da "Luigi Bianchi (digital_forum_italia@hotmail.com)".
Questo è quanto posso verificare io col mio client di posta (Lotus Notes).
Quindi il nome e cognome compaiono eccome, solo che possono essere benissimo dei nomi di fantasia.
Ciao !

tuner ha scritto:
@spacebeagle2003

Per gli invii da web, prova ad entrare sul tuo account di yahoo (via web), quindi vai nelle preferenze generali e vedi cosa c'è scritto nella casella nome.
QUOTE]
Era qui il problema: non l'avevo controllato xche a suo tempo ci avevo messo il mio nick e non l'avevo piu toccato:sad:
comunque ora l'ho reimpostato e x il momento funziona di nuovo.
Grazie x l'help

per esperienza diretta yahoo mette quale nome il nome inserito in preferenze generali (raggiungibile in yahoo cliccando, una volta entrati nella web mail, su opzioni e poi preferenze generali). Se non viene modificato. yahoo inserisce in tale campo il nome dato alla sottoscrizione.
Per rispondere a chi parlava di Outlook e del server SMTP credo che per Yahoo il discorso non valga, in quanto puoi usarlo via Outlook solo con appositi programmini (e quindi immagino si sia costretti a passare sempre per la web mail, se non direttamente, lo fa il programmino).

PS Ops, mi s'era bloccata la pagina e non è comparso il mess di spacebeagle che diceva d'aver risolto

Indietro
Alto Basso