Overclock pc

Julius

Digital-Forum Silver Master
Ciao, che cosa rischio se il bios del mio pc celerion 700mhz mi da la possibilità di effettuare un overclock a 1ghz o 1.2 ghz?

Ultima modifica:
che si riscaldi un po' troppo....

secondo me ti conviene provare....anche io ho fatto l'overclock di un celeron e funziona benissimo senza il minimo problema
ciao ;)

Proverò da 700 a 1 ghz senza esagerare.
Ho letto che la ram potrebbe non funzionare.
Vedremo :eusa_think:

devi solo provare....quando l'ho fatto ho messo il clock massimo e windows si impallava subito...poi ho messo una velocità intermedia e tutto fila liscio come l'olio

JULIUS ha scritto:
Proverò da 700 a 1 ghz senza esagerare.
Ho letto che la ram potrebbe non funzionare.
Vedremo :eusa_think:
se il bios te lo permette, inserisci dei cicli di attesa sul bus della RAM :icon_wink: in questo modo risolverai eventuali problemi di questo tipo....
Accertati anche che la CPU "dissipi" bene il calore, quando setti l'overclock, mi raccomando !

Ho provato a settare su 1.050 mhz ma al riavvio il pc non parte. Stessa cosa se lo setto a 1400 mhz. Mi sa che nun se pò fà... :eusa_think:

JULIUS ha scritto:
Ho provato a settare su 1.050 mhz ma al riavvio il pc non parte. Stessa cosa se lo setto a 1400 mhz. Mi sa che nun se pò fà... :eusa_think:
il clock della CPU si cambia cambiando la freq di clock della motherboard e cambiando il fattore di moltiplicazione del bus. A quanto hai settato questi parametri, nel caso in cui ti funziona, e nei casi che hai provato con insuccesso ?

Indietro
Alto Basso