Overscan skycinema

lucio56

Digital-Forum Gold Master
chiedo gentilmente a chi è in possesso di screenshot dei canali sky cinema di mandarli perchè volevo,se possibile,confrontare il posizionamento dei loghi .io li ho sulla destra molto vicino al bordo e siccome il 1° marzo con l'avvento del 16:9 erano + in mezzo ho sempre pensato a uno spostamento da parte di sky per rompere meno.ma il dubbio di un overscan ce l'ho anche se mi sembra improbabile tutto in una volta.grazie come sempre a chi avrà la pazienza di rispondere.

Nell'era 4:3
2307321217_9656796440_o.jpg

Il giorno del cambio in 16:9
2300881357_5452cc14c1_o.jpg

Qualche giorno dopo e fino ad oggi
2508658868_2450e4d091_o.jpg

Come vedi li hanno spostati più a destra ;)

grazie.forse un leggero overscan verso destra ce l'ho perchè da me è + spostato verso destra.ok...grazie ancora

Si, in effetti anche sul mio CRT la scritta sky cinema praticamente tocca il bordo destro dello schermo.
Probabilmente il fatto è dovuto alla tecnologia CRT che, inevitabilmente, comporta delle distorsioni rispetto alla visione su un tv digitale (LCD o plasma).
Le distorsioni appaiono evidenti nel momento in cui apro il menu: le righe verticali non sono verticali su tutto lo schermo, ma tendono a lievi distorsioni ai lati.

Ciao !

no io ho un plasma e la scritta ad esempio cinema3 arriva a un paio di centimetri dal bordo destro ...da un lato meglio così ...rompe meno

Sul mio 37PV60 in RGB l'overscan è maggiore e anche sbilanciato verso destra e la scritta arriva al bordo mentre in HDMI è quasi nullo e centrato e appare piu spostata verso il centro quasi come nello screenshoot sopra ;)

Dingo 67 ha scritto:
Sul mio 37PV60 in RGB l'overscan è maggiore e anche sbilanciato verso destra e la scritta arriva al bordo mentre in HDMI è quasi nullo e centrato e appare piu spostata verso il centro quasi come nello screenshoot sopra ;)
esatto .grazie di esserti spiegato meglio di me.infatti l'overscan con la scritta che arriva quasi al bordo destro si verifica in rgb (tra parentesi abbiamo lo stesso televisore)

Indietro
Alto Basso