[Pa] consiglio impianto

lufrus

Digital-Forum New User
Salve a tutti ho problemi con l'antenna condominiale che non mi prende moltissimi canali per questo ho deciso mettere un'antenna mia.
Ora il problema è questo volevo sfruttare la calata che avevo fatto per l'antenna satellitare per problemi a fare un'altra calata e devo servire 2 stanze, in una mi serve tv-sat nell'altra principalmente tv.

Quello che avevo pensato e di mettere nel tetto l'antenna collegare un mux con l'antenna satellitare, poi in casa mettere uno splitter e poi nelle due stanze i demux.

Secondo voi posso avere problemi di segnale???

Altre soluzioni possibili?? :eusa_wall: :eusa_wall:
Per quanto riguarda l'antenna avevo pensato ad una logaritmica tanto ho i ponti radio di fronte casa, che consigli mi date???:doubt: :doubt:

Da Palermo città, se hai i tralicci di M. Pellegrino proprio a vista, di fronte, una logaritmica, senza alcuna amplificazione, penso proprio farà il suo buon lavoro, anche dividendo il segnale tra due o tre TV.

Per unire i segnali di un LNB di una parabola è corretto utilizzare i mix/demix SAT/TV a monte e a valle, però tieni presente che, a differenza del segnale TV, il segnale SAT NON PUO' essere splittato con gli stessi criteri del segnale terrestre, a meno di specifiche limitazioni.

Infatti il decoder SAT deve "mantenere un dialogo" con l'LNB della parabola e uno splittaggio manderebbe in conflitto il tutto qualora i decoder SAT fossero più d'uno.
In parole povere, puoi farlo a condizione che presso le due prese splittate venga usato un solo decoder SAT a scelta su l'una o sull'altra presa.
Nessun problema invece per il segnale TV terrestre.

PS: esiste un modo per poter splittare il segnale SAT sino a 4 diversi utilizzatori e questo modo è utilizzare un LNB di tipo SCR, che però richiede tassativamente che anche i decoder collegati supportino la modalità SCR per il settaggio del tipo di impianto/parabola. :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Da Palermo città, se hai i tralicci di M. Pellegrino proprio a vista, di fronte, una logaritmica, senza alcuna amplificazione, penso proprio farà il suo buon lavoro, anche dividendo il segnale tra due o tre TV.

Per unire i segnali di un LNB di una parabola è corretto utilizzare i mix/demix SAT/TV a monte e a valle, però tieni presente che, a differenza del segnale TV, il segnale SAT NON PUO' essere splittato con gli stessi criteri del segnale terrestre, a meno di specifiche limitazioni.

Infatti il decoder SAT deve "mantenere un dialogo" con l'LNB della parabola e uno splittaggio manderebbe in conflitto il tutto qualora i decoder SAT fossero più d'uno.
In parole povere, puoi farlo a condizione che presso le due prese splittate venga usato un solo decoder SAT a scelta su l'una o sull'altra presa.
Nessun problema invece per il segnale TV terrestre.

PS: esiste un modo per poter splittare il segnale SAT sino a 4 diversi utilizzatori e questo modo è utilizzare un LNB di tipo SCR, che però richiede tassativamente che anche i decoder collegati supportino la modalità SCR per il settaggio del tipo di impianto/parabola. :icon_cool:

Grazie per info considera che il sat sarà usato solo su una presa sull'altra mi serve solo TV.

Allora in tal caso, nella presa dove il SAT non serve, nemmeno occorre il demix TV/SAT. ;)

Indietro
Alto Basso