• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pacchetti Aggiunti, mai richiesti e sempre pagati e mai RIMBORSATI. Come comportarsi?

DjDiabolik

Digital-Forum Master
Registrato
10 Settembre 2008
Messaggi
694
Località
Monte Urano (FM)
*Premessa*

Mi scuso con tutti voi per lo sfogo e per il lungo messaggio.........

*Fine Premessa*

Allora ragazzi la domanda è tutta nel titolo Spiego un pò la situazione......:

In quel di Luglio 2021 mi ritrovo il pacchetto "Intrattenimento Plus" attivo. Secondo loro richiesta fatta via WEB ovviamente mai fatta dal mio lato.
E' la mia parola contro la loro....... sul decoder mi arrivò subito il messaggio dell'attivazione di questo pacchetto "Intrattenimento Plus" bensi io non c'avevo nessuna credenziale per accedere a netflix.

Non avendolo cmq richiesto chiamo immediatamente l'assistenza Sky segnalando la cosa....... secondo loro le mie credenziali sono state in qualche rubate per mia colpa. C'è stata l'attivazione del pacchetto Netflix (appunto Intrattenimento Plus) tant'è che c'erano addirittura dei dispositivi associati.
Chiariamo la cosa...... mi fu promesso che il pacchetto sarebbe stato immediatamente rimosso e il costo stornato nei mesi successivi.

Risultato ?

Per 2 mesi... pago circa 20€ in più sul mio costo solito (38.40€). Passano i mesi e nessun rimborso.

Aspettate che non è finita.

Il 3 Marzo 2022 mi ritrovo attivo "Sky Cinema" ovviamente senza aver richiesto nulla. Anche questa volta mi arriva il messaggio sullo Sky Q e chiamo l'assistenza Sky (fortunamente ora col numero verde e non più a pagamento).
Tutto sta che il recente 5 Marzo 2022 il pacchetto mi viene subito rimosso......... oggi vedo sul sito che è attiva l'eventuale fattura di Marzo e mi ritrovo di dover pagare circa 60€ che include la variazione del mio abbonamento la perdità di tutti gli sconti che avevo e tutto a prezzo intero.
Secondo Sky mi dicono che l'attivazione del pacchetto e la rimozione verrà contabilizzato il mese prossimo però questo mese c'è da pagare......... secondo loro.
Faccio notare la cosa della questione raccontata sopra con l'esperienza di "Intrattenimento Plus" mai rimborsato. L'operatore mi dice che in quel caso, e mi conferma, è stato un mio errore quindi non mi aspettava nessun rimborso di fatto cambiando le carte rispetto a ciò che sapevo io.

Ora ormai diciamo per Netflix ingoio il boccone amaro... ma per la questione del Pack "Cinema" non vorrei ritrovarmi a pagare poi mai nessun rimborso....... a questo punto suggeritemi voi.
Come mi comporto ?

Mio padre, che è il titolare dell'abbonamento e paga ovviamente lui tramite RID, vorrebbe provare a bloccare il RID relativo a "Sky Italia srl" perchè la fattura di Marzo dovrebbe essere contabilizzata il prossimo 28 Marzo 2022.... io non vorrei che bloccando il RID finiamo subito tra i creditori e finiamo per pagare multe per una questione di 60€.

Insomma vale quando detto sopra ? In questi casi come mi comporto ?
Tra io e mio padre avremmo parlato, in queste 2 settimane con almeno 20 operatori diversi (ma perchè dico io non ti fanno parlare con uno che ti segue lui l'eventuale pratica... ogni operatore, per il signore, devi sempre riepilogare tutto)... capite che sentirsi presi per il "di dietro" cosi sfacciatamente ti mette seriamente di traverso.......

E si che sono abbonato da quasi 8 anni con loro e fino ad adesso non ho avuto mai particolari problemi (nemmeno nei casi in cui ho ottenuto sconti per esempio a fine dei contratti nei precedenti anni...) ma ora sembrano che si siano fatti SVERDI da un momento all'altro........... lol (ci rido per non imprecare in pubblico e rishiare il ban per assurdo).

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio in merito....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dopo la questione Intrattenimento + hai cambiato le password o hai mantenuto le precedenti?
 
A questo punto raserei tutto e farei eventualmente un nuovo abbonamento a un altro famigliare, o a te stesso cambiando tutte le cose possibili come l'indirizzo e-mail e magari il metodo di pagamento.
 
a me pare che l'unico modo per fregargli la password da parte di delinquenti (a meno che non la perda lui) e' telefonare a sky spacciarsi per lui e fare la procedura di recupero password (perche' sky non da le password a meno non ci sia un addetto connivente). Ed in questo caso l'utente se ne accorgerebbe perche non si loggherebbe piu' o dovrebbe rifare la procdeura di recupero password.
Non lo ha segnalato quindi immagino non abbiano usato questo sistema che e' quello usato solitamente (sono ormai varie le segnalazioni)
O le password le ha date via l'utente in qualche modo senza volerlo o c'e' qualche addetto interno che le da agli amici. Oppure, e non so se sarebbe meglio, i sistemi di sky fanno talmente schifo che si inventano attivazioni. Recuperata col brute force richiede di conoscere almeno l'indirizzo email
 
Indietro
Alto Basso