Pace 5002 WiFi 5 Ghz

dado483

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

ho da poco rifatto l'abbonamento a Sky e mi hanno consegnato il decoder in oggetto.
Vedendo che ha il WiFi integrato ho pensato di sfruttarlo evitando così di tirarmi un cavo ethernet dal router al decoder.

Ho sempre usato per questioni di performances ed interferenze la mia rete WiFi sulla banda a 5 Ghz.
Il decoder però non vede la mia rete :(

Impostando SSID a 2.4 Ghz magicamente compare e si collega....

Non ditemi che il chipset del WiFi integrato supporta solo le reti a 2.4 Ghz....

Attendo fiducioso qualche feedback :)

Grazie

Parla di WiFi Single Band, quindi credo tu abbia purtroppo capito bene.
Avranno risparmiato 10 cent in produzione utilizzando un chipset 802.11 di 10 anni fa....che tristezza! :( :( :(

"According to Meardi, Sky aimed to deliver services to Pace set-tops, based on Broadcom chipsets, that were eight years old." (fonte)

E' l'ultimo modello ma l'hardware utilizzato ha 8 anni.

Vedi...ho detto 10 praticamente ci ho preso.
Che tristezza.....

Grazie per le informazioni.
Il mio pensiero è che nel 2016 non è possibile che il miglior decoder (al momento) distribuito da Sky ai propri clienti abbia un chipset WiFi di 8 anni fa....

Mi sembra che distribuissero questi decoder agli abbonati Tim+Sky (senza parabola via fibra o adsl veloce) e che il decoder se collegato in wi-fi necessitava dello Skylink esterno perchè il wi-fi interno aveva delle limitazioni. Cioè distribuiscono un decoder col wifi interno che in certe situazioni non va bene e bisogna usare un dispositivo wifi esterno!

Indietro
Alto Basso