Pace 831 decoder morto...

nuovi

Digital-Forum Junior
Salve
Vorrei chiedere qualche consiglio per un decoder Pace DS831NS HD che ho appena comprato e mi e venuto meno al secondo giorno di utilizzo.
Premetto che ha funzionato normalmente finche l'ho staccato dalla rete elettrica per inserirlo in un altra ciabatta elettrica e adesso non si accende piu nessun led frontale.

Devo dire che a volte il led frontale rosso si accende per una frazione di secondo nel momento che inserisco la presa nella rete elettrica e automaticamente si spegne la spia verde sull'alimentatore.
Non appena stacco l'alimentatore da dietro al decoder la spia verde sull'alimentatore si accende ed eroga piu o meno la stessa potenza che consuma in full standby attorno ai 0.3watt.
Quando l'attacco alla rete, l'alimentatore eroga attorno ai 3 watt che ovviamente non sarebbero sufficienti a farlo partire in quanto ho visto che in full operational mode eroga attorno agli 8-10 watt e la spia verde dell'alimentatore rimane spenta.

Qualcuno saprebbe dirmi se ha visto questo tipo di comportamento e se possa essere l'alimentatore ad essere danneggiato o il decoder?

Grazie per la vostra attanezione.

Ultima modifica:
Benvenuto

Potrebbe essere l'alimentatore, in ogni caso se il decoder l'hai appena comprato è in garanzia, quindi lo manderei subito in assistenza

Dove l'hai comprato?

Benvenuto

Potrebbe essere l'alimentatore, in ogni caso se il decoder l'hai appena comprato è in garanzia, quindi lo manderei subito in assistenza

Dove l'hai comprato?

Purtroppo l'ho preso di seconda mano e il rivenditore non provvede rimborsi. Lo so, ho fatto una cavolata infatti sto sperando che sia l'alimentatore che ho subito comprato ( di seconda mano sempre e da un altro rivenditore ebay).
Quando mi arriva ti faccio sapere.
Una domanda un po fuori dal contesto, normalmente questo decoder puo essere suscettibile a collegarlo alla parabola con un diseqc switch?
Non mi ha fatto problemi pero vorrei capire se possono esserci dei problemi potenziali che si verificherebbero col tempo.

Ultima modifica:
Buone notizie, era l'alimentatore. Ho provato subito quello che ho ordinato (5 per 15 sterline, non ho trovato di piu economico) e il decoder si è subito acceso.
Meno male che non l'ho danneggiato ulteriormente in quanto il decoder l'ho aperto e dopo averci trovato uuna famiglia di cicale morte dentro ed era sporco di brutto l'ho pulito per bene e gli ho passato spray philips per tutta la motherboard in quanto ci sono dei segni di ruggine e schifezze varie.
Cosa posso dire, sono contentissimo che non devo spendere almeno 100 euro per un altro decoder.
Un particolare che ho notato è che i nuovi alimentatori sono leggermente differenti, nel senso che quello originale è un AD6660LF mentre quelli arrivati sono AD6660-2LF che sembra essere l'alimentatore per un decoder Philips HDT5820 anche se le specifiche sono identiche in tutti i dettagli anche fisici, qualcuno sa se questo possa essere un problema?

Buone notizie, era l'alimentatore. Ho provato subito quello che ho ordinato (5 per 15 sterline, non ho trovato di piu economico) e il decoder si è subito acceso.
Meno male che non l'ho danneggiato ulteriormente in quanto il decoder l'ho aperto e dopo averci trovato uuna famiglia di cicale morte dentro ed era sporco di brutto l'ho pulito per bene e gli ho passato spray philips per tutta la motherboard in quanto ci sono dei segni di ruggine e schifezze varie.
Cosa posso dire, sono contentissimo che non devo spendere almeno 100 euro per un altro decoder.
Un particolare che ho notato è che i nuovi alimentatori sono leggermente differenti, nel senso che quello originale è un AD6660LF mentre quelli arrivati sono AD6660-2LF che sembra essere l'alimentatore per un decoder Philips HDT5820 anche se le specifiche sono identiche in tutti i dettagli anche fisici, qualcuno sa se questo possa essere un problema?
anche il mio ha fatto cosi'.... sky me lo cambio anche se il decoder era quello lasciato in comodato d'uso...

Io ho lo stesso decoder e involontariamente ho invertito l'alimentazione 12Vdc causando il danneggiamento del fotoaccoppiatore 02903 vorrei provare a sostituirlo, ma non conosco le caratteristiche del componente e nemmeno so dove reperirlo, qualcuno mi può dare una mano???

Indietro
Alto Basso