Pace 865 come conviene collegarlo

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.979
Vi spiego ho una parabola dual feed 13" e 19.2".
Una calata va in uno switch disecq, poi scende un unico cavo che va ad un partitore di segnale: 1 su myskyhd e l'altro su nokia 9701s.
L'altro cavo invece va dalla parabola direttamente sul mysky hd.
Ogni volta che voglio usare il nokia devo ovviamente spegnere completamente il myskyhd.
Pensavo di prendere un deviatore con il controllo (quello che prende l'alimentazione dalla scart) per evitare ogni volta di spegnere tutto ma chiedo:
il cavo diretto (quello che non viene mai interrotto) mi conviene metterlo nella porta 1 o 2 del myskyhd? cioe' vorrei evitare che quando accendo il nokia e viene escluso un lnb dal myskyhd interrompa una registrazione...
 
Se per caso non sono stato chiaro semplifico: se per alcune ore devo togliere l'alimentazione ad un lnb meglio toglierla a quale delle due entrate del myskyhd?
 
steveone12 ha scritto:
mi conviene metterlo nella porta 1 o 2 del myskyhd?
E' indifferente, il MySky HD sceglie il tuner con criteri apparentemente casuali.
Secondo me ti conviene sostituire l'LNB a 13E con uno di tipo SCR, così puoi collegare i due tuner del MySky HD all'uscita SCR, e l'uscita legacy la colleghi al Diseqc per il dual-feed sul Nokia.
Così puoi avere i decoder totalmente indipendenti con solo due cavi e con un costo più o meno contenuto.
 
eh lo so ma non posso. Ho gia' un LNB a 4 uscite e non posso sostituirlo perche' 2 calate vanno ad altri appartamenti.
 
rmk ha scritto:
E' indifferente, il MySky HD sceglie il tuner con criteri apparentemente casuali..
Esatto! Forse in relazione all'Ultimo Ch. selezionato in ragione della Banda & Polarizzazione inoltre ho notato che quando avvio una registrazione in modo manuale il Tuner 1 che utilizzavo x la visione viene utilizzato x la registrazione di conseguenza al cambio di Ch. utilizzerà il Tuner 2 oppure quando accedo ad alcuni Ch. (SkyTg24) il Tuner 1 (x esempio) al cambio di Ch. viene scambiato con il Tuner 2 (forse perché i Ch. sono veicolati da Tr. aventi diseve Banda & Polarizzazione) di conseguenza possiamo affermare che il MySky presenta un funzionamento casuale relativamente all'impegno dei diversi Tuner in fase di registrazione.
rmk ha scritto:
Secondo me ti conviene sostituire l'LNB a 13E con uno di tipo SCR, così puoi collegare i due tuner del MySky HD all'uscita SCR, e l'uscita legacy la colleghi al Diseqc per il dual-feed sul Nokia.
Così puoi avere i decoder totalmente indipendenti con solo due cavi e con un costo più o meno contenuto.
Altra soluzione...
Sostituire Lnb a 4 Uscite con un modello ad 8 e stendere una calata indipendente x il Nokia, canaline permettendo!!!
Oppure miscelare il Segnale Sat nella Distribuzione Terrestre, in questo caso l'Impianto dovrà essere di Tipo Radiale al fine di evitare problemi agli altri utenti.

Paolo
 
Indietro
Alto Basso