Pace 865 - errore disco - sky center si rifiuta di sostituire

walker73

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18 Marzo 2009
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Buongiorno a tutti,
vi racconto la mia disavventura: il mio myskyHD pace 865 dopo un blackout della corrente elettrica si è riacceso dando il messaggio di errore: "disco non disponibile - staccare la spina..". I canali erano visibili ma premendo il pulsante mysky ottenevo quell'errore. In effetti anche il rumore emesso dall'hard disk subito dopo la riaccensione era il classico rumore di un disco che spiattella quando si rompe la testina..
Chiamo l'assistenza sky, mi fanno provare un reset senza risultato e mi aprono il ticket per sostituzione, mi invitano ad andare in un centro sky. Il giorno successivo mi presento al negozio e la signora riesce a ripristinare il tutto con un reset (fatto con una procedura diversa da quella indicatomi allo sky center), contento di non aver perso tutte le mie registrazioni torno a casa e lo ricollego.
Il giorno dopo durante l'utilizzo del decoder appare lo stesso errore... allora ieri sera l'ho riportato allo skycenter e di nuovo lì nel negozio funziona correttamente... ho spiegato che il difetto si presenta evidentemente in modo saltuario.. ma non c'è stato verso mi hanno risposto che se lanciando il diagnostico risulta tutto ok non possono sostituire, hanno aggiunto che se restituiscono a sky un decoder funzionante gli viene addebitato al negozio stesso. Ho spiegato che non avrei motivo di mentire e che a me basta anche un decoder vecchio basta che funzioni ma non c'è stato nulla da fare.
La sera stessa di ieri programmo un registrazione e dopo un'ora di funzionamento il decoder si è "freezato" ho dovuto staccare la spina non rispondeva più a nessun comando...
ora non so come comportarmi perchè riaccendendolo dopo funziona regolarmente ...
 
A me è successa più o meno la stessa cosa e al negozio sono riusciti a rimettere in funzione il decoder; da allora ha funzionato sempre bene (facendo le corna!).
La procedura che hanno fatto è: staccare la spina; riattaccarla tenendo schiacciato il tasto "freccia verso il basso" fino a quando non lampeggia qualche spia (non ricordo quale).
Magari puoi riprovare con questa procedura. Ti dico però che io ho perso tutte le registrazioni.
 
walker73 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
vi racconto la mia disavventura: il mio myskyHD pace 865 dopo un blackout della corrente elettrica si è riacceso dando il messaggio di errore: "disco non disponibile - staccare la spina..". I canali erano visibili ma premendo il pulsante mysky ottenevo quell'errore. In effetti anche il rumore emesso dall'hard disk subito dopo la riaccensione era il classico rumore di un disco che spiattella quando si rompe la testina..
Chiamo l'assistenza sky, mi fanno provare un reset senza risultato e mi aprono il ticket per sostituzione, mi invitano ad andare in un centro sky. Il giorno successivo mi presento al negozio e la signora riesce a ripristinare il tutto con un reset (fatto con una procedura diversa da quella indicatomi allo sky center), contento di non aver perso tutte le mie registrazioni torno a casa e lo ricollego.
Il giorno dopo durante l'utilizzo del decoder appare lo stesso errore... allora ieri sera l'ho riportato allo skycenter e di nuovo lì nel negozio funziona correttamente... ho spiegato che il difetto si presenta evidentemente in modo saltuario.. ma non c'è stato verso mi hanno risposto che se lanciando il diagnostico risulta tutto ok non possono sostituire, hanno aggiunto che se restituiscono a sky un decoder funzionante gli viene addebitato al negozio stesso. Ho spiegato che non avrei motivo di mentire e che a me basta anche un decoder vecchio basta che funzioni ma non c'è stato nulla da fare.
La sera stessa di ieri programmo un registrazione e dopo un'ora di funzionamento il decoder si è "freezato" ho dovuto staccare la spina non rispondeva più a nessun comando...
ora non so come comportarmi perchè riaccendendolo dopo funziona regolarmente ...
Quando accade fai un bel filmato,così poi se al Service funziona correttamente glielo fai vedere.:evil5:
 
walker73 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
vi racconto la mia disavventura: il mio myskyHD pace 865 dopo un blackout della corrente elettrica si è riacceso dando il messaggio di errore: "disco non disponibile - staccare la spina..". I canali erano visibili ma premendo il pulsante mysky ottenevo quell'errore. In effetti anche il rumore emesso dall'hard disk subito dopo la riaccensione era il classico rumore di un disco che spiattella quando si rompe la testina..
Chiamo l'assistenza sky, mi fanno provare un reset senza risultato e mi aprono il ticket per sostituzione, mi invitano ad andare in un centro sky. Il giorno successivo mi presento al negozio e la signora riesce a ripristinare il tutto con un reset (fatto con una procedura diversa da quella indicatomi allo sky center), contento di non aver perso tutte le mie registrazioni torno a casa e lo ricollego.
Il giorno dopo durante l'utilizzo del decoder appare lo stesso errore... allora ieri sera l'ho riportato allo skycenter e di nuovo lì nel negozio funziona correttamente... ho spiegato che il difetto si presenta evidentemente in modo saltuario.. ma non c'è stato verso mi hanno risposto che se lanciando il diagnostico risulta tutto ok non possono sostituire, hanno aggiunto che se restituiscono a sky un decoder funzionante gli viene addebitato al negozio stesso. Ho spiegato che non avrei motivo di mentire e che a me basta anche un decoder vecchio basta che funzioni ma non c'è stato nulla da fare.
La sera stessa di ieri programmo un registrazione e dopo un'ora di funzionamento il decoder si è "freezato" ho dovuto staccare la spina non rispondeva più a nessun comando...
ora non so come comportarmi perchè riaccendendolo dopo funziona regolarmente ...

Probabilmente il problema è il disco, andrebbe formattato, però perderesti le registrazioni. Ovviamente la mia è una supposizione dovuta al messaggio che ti appare, quindi non posso darti la certezza che risolvi. Potresti non risolvere e perdere le registrazioni, quindi la scelta sta a te.
 
paperino2008 ha scritto:
A me è successa più o meno la stessa cosa e al negozio sono riusciti a rimettere in funzione il decoder; da allora ha funzionato sempre bene (facendo le corna!).
La procedura che hanno fatto è: staccare la spina; riattaccarla tenendo schiacciato il tasto "freccia verso il basso" fino a quando non lampeggia qualche spia (non ricordo quale).
Magari puoi riprovare con questa procedura. Ti dico però che io ho perso tutte le registrazioni.

Infatti è la procedura per riformattare il disco...

Ciao,

Ice
 
edinson ha scritto:
Probabilmente il problema è il disco, andrebbe formattato, però perderesti le registrazioni. Ovviamente la mia è una supposizione dovuta al messaggio che ti appare, quindi non posso darti la certezza che risolvi. Potresti non risolvere e perdere le registrazioni, quindi la scelta sta a te.

Comunque anche se lo Skycenter decidesse di cambiare il decoder le registrazioni le perderebbe in ogni caso. Tantovale provare...

Ciao,

Ice
 
iceman2 ha scritto:
Comunque anche se lo Skycenter decidesse di cambiare il decoder le registrazioni le perderebbe in ogni caso. Tantovale provare...

Ciao,

Ice

Si, ma lo sky center non lo vuole cambiare, perchè da loro funziona. Quindi è giusto che io lo avvisi, che potrebbe non risolvere e perdere le registrazioni, quindi ritrovarsi con un decoder senza registrazioni e con il problema ancora presente, ed il nostro amico walker73 potrebbe dirmi che ca... mi hai fatto fare.
 
grazie per le dritte ragazzi!
la procedura della freccia in giù me l'ha fatta fare l'assistenza sky al telefono al primo contatto: non ha sortito nessun effetto. Il disco risultava sempre non disponibile.
Al centro sky invece hanno fatto un reset tenendo premuto il tasto con la bustina se non sbaglio ed è ripartito. Poi ha funzionato qualche ora e punto a capo.
Alla fine ieri mi sono rotto le scatole visto che lo skycenter non ne voleva sapere (avevo proposto anche il video ma non lo avrebbero accettato), mi si è rotto accidentalmente il connettore hdmi...
me l'hanno sostituito senza problemi con uno di pari modello.
 
walker73 ha scritto:
mi si è rotto accidentalmente il connettore hdmi...
me l'hanno sostituito senza problemi con uno di pari modello.

Vedi un po'... quando si dice il caso... :icon_cool:
 
walker73 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
vi racconto la mia disavventura: il mio myskyHD pace 865 dopo un blackout della corrente elettrica si è riacceso dando il messaggio di errore: "disco non disponibile - staccare la spina..". I canali erano visibili ma premendo il pulsante mysky ottenevo quell'errore. In effetti anche il rumore emesso dall'hard disk subito dopo la riaccensione era il classico rumore di un disco che spiattella quando si rompe la testina..
Chiamo l'assistenza sky, mi fanno provare un reset senza risultato e mi aprono il ticket per sostituzione, mi invitano ad andare in un centro sky. Il giorno successivo mi presento al negozio e la signora riesce a ripristinare il tutto con un reset (fatto con una procedura diversa da quella indicatomi allo sky center), contento di non aver perso tutte le mie registrazioni torno a casa e lo ricollego.
Il giorno dopo durante l'utilizzo del decoder appare lo stesso errore... allora ieri sera l'ho riportato allo skycenter e di nuovo lì nel negozio funziona correttamente... ho spiegato che il difetto si presenta evidentemente in modo saltuario.. ma non c'è stato verso mi hanno risposto che se lanciando il diagnostico risulta tutto ok non possono sostituire, hanno aggiunto che se restituiscono a sky un decoder funzionante gli viene addebitato al negozio stesso. Ho spiegato che non avrei motivo di mentire e che a me basta anche un decoder vecchio basta che funzioni ma non c'è stato nulla da fare.
La sera stessa di ieri programmo un registrazione e dopo un'ora di funzionamento il decoder si è "freezato" ho dovuto staccare la spina non rispondeva più a nessun comando...
ora non so come comportarmi perchè riaccendendolo dopo funziona regolarmente ...
Il centro Sky sicuramente non mette in dubbio la tua buona fede ma ha veramente le mani legate ed esegue soltanto quelli che sono ordini dall'alto...Il cliente esce scontento ma anche il centro sky non puo pagare lui il decoder in quanto non ha colpe...
 
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