Buongiorno a tutti,
vi racconto la mia disavventura: il mio myskyHD pace 865 dopo un blackout della corrente elettrica si è riacceso dando il messaggio di errore: "disco non disponibile - staccare la spina..". I canali erano visibili ma premendo il pulsante mysky ottenevo quell'errore. In effetti anche il rumore emesso dall'hard disk subito dopo la riaccensione era il classico rumore di un disco che spiattella quando si rompe la testina..
Chiamo l'assistenza sky, mi fanno provare un reset senza risultato e mi aprono il ticket per sostituzione, mi invitano ad andare in un centro sky. Il giorno successivo mi presento al negozio e la signora riesce a ripristinare il tutto con un reset (fatto con una procedura diversa da quella indicatomi allo sky center), contento di non aver perso tutte le mie registrazioni torno a casa e lo ricollego.
Il giorno dopo durante l'utilizzo del decoder appare lo stesso errore... allora ieri sera l'ho riportato allo skycenter e di nuovo lì nel negozio funziona correttamente... ho spiegato che il difetto si presenta evidentemente in modo saltuario.. ma non c'è stato verso mi hanno risposto che se lanciando il diagnostico risulta tutto ok non possono sostituire, hanno aggiunto che se restituiscono a sky un decoder funzionante gli viene addebitato al negozio stesso. Ho spiegato che non avrei motivo di mentire e che a me basta anche un decoder vecchio basta che funzioni ma non c'è stato nulla da fare.
La sera stessa di ieri programmo un registrazione e dopo un'ora di funzionamento il decoder si è "freezato" ho dovuto staccare la spina non rispondeva più a nessun comando...
ora non so come comportarmi perchè riaccendendolo dopo funziona regolarmente ...
vi racconto la mia disavventura: il mio myskyHD pace 865 dopo un blackout della corrente elettrica si è riacceso dando il messaggio di errore: "disco non disponibile - staccare la spina..". I canali erano visibili ma premendo il pulsante mysky ottenevo quell'errore. In effetti anche il rumore emesso dall'hard disk subito dopo la riaccensione era il classico rumore di un disco che spiattella quando si rompe la testina..
Chiamo l'assistenza sky, mi fanno provare un reset senza risultato e mi aprono il ticket per sostituzione, mi invitano ad andare in un centro sky. Il giorno successivo mi presento al negozio e la signora riesce a ripristinare il tutto con un reset (fatto con una procedura diversa da quella indicatomi allo sky center), contento di non aver perso tutte le mie registrazioni torno a casa e lo ricollego.
Il giorno dopo durante l'utilizzo del decoder appare lo stesso errore... allora ieri sera l'ho riportato allo skycenter e di nuovo lì nel negozio funziona correttamente... ho spiegato che il difetto si presenta evidentemente in modo saltuario.. ma non c'è stato verso mi hanno risposto che se lanciando il diagnostico risulta tutto ok non possono sostituire, hanno aggiunto che se restituiscono a sky un decoder funzionante gli viene addebitato al negozio stesso. Ho spiegato che non avrei motivo di mentire e che a me basta anche un decoder vecchio basta che funzioni ma non c'è stato nulla da fare.
La sera stessa di ieri programmo un registrazione e dopo un'ora di funzionamento il decoder si è "freezato" ho dovuto staccare la spina non rispondeva più a nessun comando...
ora non so come comportarmi perchè riaccendendolo dopo funziona regolarmente ...