Pace 865 MySky HD che si blocca

willysoft80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno è successo che cambiando canale sia uscito uno sfondo nero e poi il decoder si sia bloccato senza poterlo spegnere dal telecomando. Ho dovuto staccare la spina ed è ripartito. Volevo sapere se può succedere o se il mio decoder è difettoso. Grazie a tutti!
P.S. è normale che il cambio del canale non sia istantaneo e che per un secondo esca uno sfondo blù?

ciao, no non è normale, il decoder non dovrebbe mai bloccarsi. Dovrebbe essere un difetto del tuo decoder, però aspetta se si ripresenta altre volte.
Per quanto riguarda lo sfondo blu sì è normale :)

infatti non sento nessuno che si lamenta di blocchi sul pace 865, cmnq per adesso è successo solo una volta, speriamo sia un caso. Grazie della risposta

io ho un 865 e non mi è mai capito con schermo nero.
Domenica sera però quando c'era il mega temporalone a milano si è inchiodato un paio di volte facendo zapping su schermata verde ed ho dovuto togliere l'alimentazione per farlo rifunzionare, quando è sparito il problema di assenza di segnale altalenante tutto è tornato nella norma.

Un altro problema che mi capita raramente, due volte in sei mesi, è che non dia le informazioni dettagliate su un programma ma è sufficiente fare uno stacca/attacca dell'alimentazione e tutto torna a funzionare correttamente.

willysoft8 ha scritto:
P.S. è normale che il cambio del canale non sia istantaneo e che per un secondo esca uno sfondo blù?
questo è normalissimo,te lo posso confermare xke anke io ho un pace 865,ma nn è solo su questo decoder,su tutti

Tasto pausa.

Sempre in tema Pace865.....
Guardo un qualsiasi canale Sky , cinema , sport , ...... e il tasto pausa non blocca + la visione!! :5eek: ...Se invece guardo una registrazione del my channel ,il tasto pausa ,e successivamente il play..., funzionano perfettamente...
Se schiaccio invece il play da un canale in diretta mi butta sull ' ultima registrazione vista , dove poi schiacci ok e parte la visione.....

Devo fare un stacca e attacca la spina o c'e' qualche altra cosa....Grazie !!

willysoft80 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno è successo che cambiando canale sia uscito uno sfondo nero e poi il decoder si sia bloccato senza poterlo spegnere dal telecomando. Ho dovuto staccare la spina ed è ripartito. Volevo sapere se può succedere o se il mio decoder è difettoso. Grazie a tutti!
se hai un SCR, è normale...

pressy ha scritto:
....
Se schiaccio invece il play da un canale in diretta mi butta sull ' ultima registrazione vista , dove poi schiacci ok e parte la visione.....

....
...beh, questo non so se è voluto(da sky) ma è una funzione molto utile(imho) e che uso abitualmente quando devo sospendere per qualche necessità (due figlie ed una moglie, quando non dormono ti interropono spesso) la visione mychannel, infatti ti fa ripartire esattamente dall'ultima interruzione dell'ultimo evento che stavi vedendo ...molto comodo ;)

pressy ha scritto:
Guardo un qualsiasi canale Sky , cinema , sport , ...... e il tasto pausa non blocca + la visione!! :5eek: ...Se invece guardo una registrazione del my channel ,il tasto pausa ,e successivamente il play..., funzionano perfettamente...

Devo fare un stacca e attacca la spina o c'e' qualche altra cosa....Grazie !!

Probabilmemte avrai disattivato il replay istantaneo, vai su menù, gestione disco, replay istantaneo e imposta 60 min

giuseppemic ha scritto:
Probabilmemte avrai disattivato il replay istantaneo, vai su menù, gestione disco, replay istantaneo e imposta 60 min

Ok , grazie !! ho eseguito il classico stacca-riattacca la spina della corrente e adesso sembra funzionare il tutto.....:D

Mazzate'o....come sono delicati 'sti MyskyHD....:doubt:

anche io ho un pace 865 e sono gìà un paio di volte che cambiando canale mi appare uno schermo verde e si blocca tutto sono costretto a staccare la spina di corrente e riattacandola dopo un minuto riparte il tutto

allora siamo gli unici 2 sfigati.. A me da quando l'ho installato (il 3 agosto) si blocca almeno due volte al giorno. Ormai le ho provate tutte (pulito la smart card, aggiornato il fw, invertito i due cavi sat, rialzato il decoder per tenerlo fresco, ecc...). Domani chiamo sky per la quinta volta e vedo di farmi sostituire o la smart o il decoder.. Sigh

sul manuale (pag.30) c'è un riferimento al vs problema che per esempio io con il medesimo decoder non ho:
Hai problemi al cambio canale
Se durante il cambio di canale dovessi notare dei problemi di visualizzazione dell’immagine
a video, prova ad impostare il formato a 1080i o a 720p (dal MenU del Decoder) scegliendo
la soluzione che ritieni ottimale per la visione:
• Premi il tasto MenU
• Seleziona la voce 4 – CONFIGURAZIONE RICEVITORE e premi oK
• Seleziona la voce 1 – TELEVISORE e premi oK
• Conferma con oK la voce 2 – ALTA DEFINIZIONE
• Scorri con la freccia destra le opzioni disponibili, fi no a selezionare “720p” oppure “1080i”
• Premi il tasto rosso per l’anteprima
• Premi due volte il tasto oK per memorizzare la modifi ca.

magari è solo questo :icon_rolleyes:

Ho cambiato decoder. Me l'hanno sostituito con uno uguale (ma revisione HW 1002, mentre prima era 1003).

E' durato un giorno. Il giorno seguente è ricominciato tutto come prima. Ora mi hanno detto di cambiare la smartcard. Spero di riuscire stavolta a risolvere. Anche perchè altrimenti devo abbandonare l'idea del myskyhd e tornare al myskysd :crybaby2: :crybaby2:

EDIT: cambiata smart card. Ora è tutto risolto!!

Ultima modifica:
Sono già 4 registrazioni (film , telefilm e sport da canali SKY) eseguite negli ultimi giorni che succede ciò:
faccio partire l'evento salvato su my-channel e tutta la registrazione fa uno stop-and-go continuo , si blocca e riparte a intervalli di 10-15 secondi , perdendo ovviamente sia audio che il movimento video nei pezzetti di blocco....:5eek:

Volevo sapere , nel caso sia già capitato a qualcuno , se il pace-865 che è andato a pallino per quanto riguarda le registrazioni e quindi devo chiamare per farmelo sostituire , oppure sono solo registrazioni andate male e il mysky non c'entra.....:icon_rolleyes: Grazie.

Ultima modifica:
a me tutto normale. eventualmente hai provato a fare un test delle frequenze... non vorrei fosse un problema di ricezione, cavi parabola o impianto in generale... se le frequenze vanno bene forse è il decoder da cambiare!

Ho registrato un film questa notte....tutto ok !!
Mahhh...non si può dire neanche che mi fa 'sto scherzetto solo su determinati canali , o solo di notte (o di giorno)...come se si inceppasse qualcosa nella trascrizione sul disco fisso....solo talvolta !! :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso