Pace 865 non dà più segni di vita

cak

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
so che è uscito l'aggiornamento per questo decoder e che ha creato dei gran casini, ma abbiate pazienza se creo un thread nuovo.

Oggi pomeriggio sono tornato a casa dopo un mese di assenza, e ho ritrovato il pace con la classica lucetta rossa accesa.
Il problema è che provando ad accenderlo, sia con telecomando sia coi comandi frontali, non succede nulla. Ho provato anche a tener schiacciato il tastino di standby per qualche secondo ma niente, la spia rimane rossa e non si spegne.
Anche staccare l'alimentazione per qualche minuto non aiuta: la spia si riaccende, ma poi non succede nulla.

E' uno dei problemi che può aver creato l'aggiornamento, che immagino sia partito in automatico? Qualche altra prova da fare, che magari non cancelli il contenuto dell'hard disk (in questo mese avevo registrato diverse serie, mi seccherebbe davvero molto perdere tutto...)?

Grazie!

Stacca la spina e mentre la riattacchi tieni premuto il tasto guidatv sul frontale del decoder, lascialo quando si accende la spia gialla

Se cosi' non risolvi prova a fare la stessa operazione tenendo premuto il tasto ESC

Con queste procedure non cancelli nulla dall'hd ma fossi in te non spererei troppo che ha registrato tutto quello che hai programmato visto che le registrazioni fallite o parziali sono uno dei regali di questo nuovo software

Grazie, ma non ha funzionato nessuno dei due consigli.

Purtroppo il decoder sembra proprio fumato, perché quando attacco o stacco la spina non si sentono i soliti rumori inquietanti di quando l'hard disk si accende o spegne: di fatto è tutto silenziosissimo. La prima volta in effetti mi sembra che li avesse fatti, così come sono sicuro che fosse acceso il led della chiavetta dtt, che invece ora rimane spento.

A conti fatti, gli unici segni di vita sono il led rosso dello standby e quello della presa ethernet posteriore; a proposito, questo può essere una conferma del fatto che c'è stato un aggiornamento fw? O il led ethernet si accendeva anche prima?

cak ha scritto:
Grazie, ma non ha funzionato nessuno dei due consigli.

Purtroppo il decoder sembra proprio fumato, perché quando attacco o stacco la spina non si sentono i soliti rumori inquietanti di quando l'hard disk si accende o spegne: di fatto è tutto silenziosissimo. La prima volta in effetti mi sembra che li avesse fatti, così come sono sicuro che fosse acceso il led della chiavetta dtt, che invece ora rimane spento.

A conti fatti, gli unici segni di vita sono il led rosso dello standby e quello della presa ethernet posteriore; a proposito, questo può essere una conferma del fatto che c'è stato un aggiornamento fw? O il led ethernet si accendeva anche prima?

chiama il servizio clienti e chiedi la sostituzione (perderai le registrazioni)

gmt35 ha scritto:
chiama il servizio clienti e chiedi la sostituzione (perderai le registrazioni)

Sì, ho chiamato ieri sera: penso che porterò il decoder allo sky service domani.

Una curiosità: al telefono m'hanno detto che, se possibile, si tenta anche la riparazione.
E' vero?
C'è qualche speranza, o sostituiscono direttamente?

Ah, la sostituzione è immediata o bisogna aspettare?

Grazie ancora

M.

Come non detto: era un problema d'alimentazione insufficiente.
Non dico come me ne sono accorto, perché rischierei l'espulsione per manifesta stupidità. :)

Oltretutto, miracolosamente, sono presenti e complete tutte le registrazioni! :thumbsup:

In ogni caso, non so se qualcuno avesse già provato a fare delle misure, ma evidentemente i consumi con la nuova epg sono aumentati (almeno all'avvio).

cak ha scritto:
Come non detto: era un problema d'alimentazione insufficiente.
Non dico come me ne sono accorto, perché rischierei l'espulsione per manifesta stupidità. :)

Oltretutto, miracolosamente, sono presenti e complete tutte le registrazioni! :thumbsup:

In ogni caso, non so se qualcuno avesse già provato a fare delle misure, ma evidentemente i consumi con la nuova epg sono aumentati (almeno all'avvio).

ti hanno sostituito l' alimentatore ?
questa mattina anche il mio pace fa i capricci ... è bloccato con la spia rossa accesa. hard disk sembra morto e la dk non viene alimentata
il led del mio alimentatore ho notato che è arancione e non verde come al solito......

MarcosJ ha scritto:
Fab fatti sostituire l'alimentatore
Grazie ...alimentatore sostituito e decoder nuovamente funzionante ...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso