Pace DS830NS che riconosce la card solo se tolgo corrente

Cotechinho

Digital-Forum Master
Siccome oltre a quello ho anche il vecchio Thomson DSI4206C lasciatomi ormai in proprietà da Sky e che uso in un'altra stanza, spesso sposto la card per vedere sky nell'altra stanza, e quando la rimetto sul Pace, rimane sempre la scritta "verificare l'inserimento della smart card", e per fargliela riconoscere devo per forza togliere la corrente, tanto che l'ho collegato ad una ciabatta con interruttore per sveltire la pratica (come del resto anche il Thomson, che ogni tanto si impalla pure lui, e anche di brutto, e per farlo ripartire devo togliere la corrente 3-4 volte ... ah, 'sti decoders Sky ... :( ).
Lo fa pure a voi? Ho fatto un aggiornamento software via OTA ma non è cambiato nulla. C'è modo di risolvere?

Su eBay si trovano Cam NDS, ma siccome mi risulta, e correggetemi se sbaglio, che l'NDS sia codifica proprietaria in uso a Sky, sarebbe legale farle arrivare in Italia per usare la card Sky su decoders un po' migliori?

A furia di sfila infila avrai danneggiato il lettore, oppure c'è qualche problemino all'elettronica. Tutto quello che puoi fare è pulire il chip della smart con una gomma da cancellare per matita
La cam non funziona con Sky Italia, è per Sky tedesca.

Legale o no, tanto le cam NDS destinate ad altri paesi (es. Germania) da noi non funzionerebbero.
(postato anche da elettt quasi assieme a me :) ).

Indietro
Alto Basso