Pace Hd Problemi e domande audio

maxpoz

Digital-Forum Junior
Ho un tv samsung 46'' led e un dolby hdmi collegati e collegati al pace hd di sky

A volte con sky (con la play tutto ok) il segnale cambia ovvero i colori cambiano e alcuni canali non si vedono in fullscreen ma con un bordo strano. A cosa può essere dovuto? Ho provato 3 cavi e lo fa con tutti.

Audio: esiste un decoder che passi l'audio dolby via hdmi per non dover usare anche il cavo ottico?

Il mio tv ha una funzione che permette di accendere e spegnere le periferiche hdmi, funziona con l'home teathre ma il pace fa caxxare, conoscete un decoder magari di sky che ha questa funzione?

Tnxs

le bande strane sono dovute alla trasmissione dell'evento o film o quel che vuoi sul canale (ad esempio i simpsons su foxsono quasi sempre "quadrati" con le bande nere). Per i colori prova a impostare la tv.. comunque ci sono decoder che effettivamente hanno colori più o meno brillanti

No no dipende proprio dalla connessione hdmi.
Cambiando cavo a volte va bene a volte no nn riesco a capire il quando e perchè, ti dico che i colori cambiano di brutto, una saturazione spettacolare, e per la dimensione dello schermo non mi riferisco ai 4/3 che alcuni programmi hanno, è una banda laterale di pochi cm che è anche digiamo sgranata, come se il sagnale arrivasse anziche es 720p cioè 1280 arriva 1230 per es.

Sky mi ha detto che è colpa del cavo ed effettivamente è così ma vorrei capire perchè a volte va bene a volte no
...

Se fulminassi il decoder me lo sostituiscono?

720p? non 1080i? vabbè comunque fai segnalazione e il decoder te lo cambiano. Solo che non puoi scegliere tu il modello e la marca. Chiama sky e apri segnalazione..
so che i problemi di connessione hdmi sono purtroppo random, quindi potrebbe essere fondamentalmente quella la ragione dell'alcune volte si e altre no.

proverò Grazie

720 era per esempio, lo fa comunque in qualsiasi risoluzione
720p e 1080i non c'è sta gran differenza anche perchè la qualità
del segnale è pessima....guardati un bluray e vedrai

ciao

Indietro
Alto Basso