Padella vecchia fà buon brodo...

iz1frr

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti e grazie dell'ospitalità.
Volendo ricevere i canali BBC da astra 2D ho pensato bene di riciciclare un disco offset di 140 cm di diametro in VTR che da oltre 23 anni dal mio tetto riceveva i segnali francesi da 8 W (ovviamente ho provveduto per buona pace della consorte ad installare una 60cm ,più che sufficente all'atlantic bird...
Veniamo al quesito che vorrei sottoporvi: mi sono accorto che la vetroresina ha un pò sofferto, specialmente sul retro del disco. Fin qui nessun problema, una bella ripulita con solvente ed una mano di gel coat (tipo quello che si usa per le imbarcazioni), ma se volessi pitturare anche il fronte del disco con tale vernice? Qualcuno l'ha già fatto e sa dirmi se non ci sono problemi di sorta ovvero se il gel coat nautico è trasparente alle microonde? Io l'ho chiesto al magazzino di nautica e mi hanno guardato un pò perplessi...
Grazie dell'attenzione che vorrete dedicarmi.

il gelcoat é trasparente alle onde però se vuoi fare un lavoro esteticamente bello devi usare quello paraffinato e pistola specifica. Io ti consiglio una poliuretalica bicomponente opaca, marari prima dai una passata con carta vetrata fine

elettriko ha scritto:
il gelcoat é trasparente alle onde però se vuoi fare un lavoro esteticamente bello devi usare quello paraffinato e pistola specifica. Io ti consiglio una poliuretalica bicomponente opaca, marari prima dai una passata con carta vetrata fine
Grazie del gentile consiglio! Alle prossime...

Indietro
Alto Basso