Pagamento con carta di... debito

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti..
Attualmente pago sky con bollettino bimestrale.

Ora ho attivato un conto bancoposta e ho la postamat (circuito mastercard).. che mi han detto che non è una carta di credito, ma di debito.... che, però, è accettata dappertutto come fosse una carta di credito vera e propria.

Volevo sapere se si può pagare sky con questa carta.... perchè inserendo il n° della carta sul fai da te, mi da come risposta: "Attenzione! La lunghezza del numero della Carta di Credito deve essere di caratteri" ..

Il numero ha 16 cifre come tutte le carte di credito.

La carta l'ho attivata stamattina..... può essere che non sia ancora realmente attiva?

P.S.: Potrei pagare anche con postepay ma mi verrebbe più comodo con questa carta... in alternativa con addebito su CC postale

La carta di debito è come un bancomat, la si può usare per pagare nei negozi, ma non vale per i pagamenti periodici automatici. Non puoi attivare un rid sul tuo conto?

Se volessi pagare con addebito sul mio conto corrente Banco Posta.. basta dare i dati del mio conto a sky?

Altrimenti faccio postepay e chiudo li :)

nel fai da te di sky puoi fare il cambiamento modo di pagare da solo.... cmq io a mio parere ti consiglio di fare una postepay e paghi con quella...

Beh, allora mi sa che mi conviene usare ancora la mia cara e vecchia postepay ;)
Grazie mille :)

Ah: una cosa: dal fai da te risulta già emessa la fattura del bimestre febbraio-marzo, ma il bollettino non mi è ancora arrivato (è presto...).
Se cambio ora il metodo di pagamento, cominceranno dal prossimo bimestre o da questo (feb-mar) a prendere i soldi dalla postepay?

Un'altra: Ho una mezza (solo mezza) intenzione di fare lo skyX2. Però mi dice che devo avere pagamento con carta o addebito... La postepay non vale, giusto?

paga direttamente col bancoposta invece che passare da una carta che poi va sul tuo conto...

Si... infatti la postepay non centra col conto bancoposta.

Burchio tu dici di fare l'addebito su conto piuttosto che con carta di credito (non questa postamat che abbiamo detto che non va bene...)?

ho detto che nn è neanche necessario pensare ad usare la postamat...quando puoi usare direttamente il conto bancoposta

Indietro
Alto Basso