Pagamento easy pay con postepay?

peppe88

Digital-Forum Junior
ragazzi ho un dubbio, sulla mia scheda postepay, mi ritrovavo 95 euro prima dell'attivazione easy pay di mediaset solo calcio 14 uero al mese, facendo un conto visto che dovevano prendersi 39 euro, mi dovevano rimanere 56 euro, ed invece ne sono rimasti 55.
Cosa puo essere secondo voi l'euro che manca?
Ho pensato alla spedizione della tessere premium visto che me la devono mandare loro, ma al telefono mi hanno detto che la spedizione costava euro 1,50.
qualcosa non mi quadra ditemi voi.
ciao a tutti raga.

Penso che il costo di spedizione della tessera di € 1,50 sarà fatturato la prossima volta.
Ritengo che l’euro mancante all’appello, sia la commissione per l’uso del servizio PostePay (come avviene in genere per l’uso di una carta di credito, però non so se PostePay funzioni esattamente così, ma penso di sì).

ma questa commissione, visto che ho attivato la scheda proprio adesso e il primo pagamento che ho fatto è stato quello di mediaset, volevo sapere se questo euro si paga soltanto la prima volta o se si usa ogni volta che mediase ad esempio preleverà i soldi dal mio conto?

peppe88 ha scritto:
ma questa commissione, visto che ho attivato la scheda proprio adesso e il primo pagamento che ho fatto è stato quello di mediaset, volevo sapere se questo euro si paga soltanto la prima volta o se si usa ogni volta che mediase ad esempio preleverà i soldi dal mio conto?

Non lo so di preciso: bisogna indagare. M'informerò presso qualche persona di mia conoscenza che la usa.

Forse ogni volta, ti consiglio di cercare sul sito delle poste il tipo di carta che hai e leggere i dettagli ;)

Sembrerebbe che ci sia una commissione a seconda delle operazioni che vengono effettuate (per i dettagli devi andare sul sito delle Poste e scaricarti la documentazione aggiornata del servizio PostePay). Quindi, per questo tipo di transazioni, sembra proprio che sia prevista questa commissione di 1 € per ogni transazione.

io ho una poste pay e spesso quando la uso mi è capitato che alcuni istituti di credito blocchi un importo di 1 euro in più ma poi a transazione completata viene prelevato l'importo esatto.

angel89g ha scritto:
Sì confermo che la postepay per ogni transazione trattiene 1€!
Confermo anche io le poste e quindi anche per postepay per ogni operazione si prendono 1€ quindi tranquillo e tutto regolare

io ho la postepay da un annetto circa....ma non mi è mai successo questo....
è successo solo un paio di volte quando ho comprato cose dall'estero....che ci fosse un euro di commissione...
ma acquisti di qualsiasi genere di italia(sia online che in negozi) mai pagato commissioni...
strano quello che dite!!!

fazioso ha scritto:
è successo solo un paio di volte quando ho comprato cose dall'estero....che ci fosse un euro di commissione...
ma acquisti di qualsiasi genere di italia(sia online che in negozi) mai pagato commissioni...
Si anch'io ho fatto un paio di pagamenti con postepay e non si sono mai trattenuti 1€ in più. L'euro di commissione si paga per la ricarica o per il prelievo dagli ATM Postamat, ma non per l'uso come carta di credito.

fazioso ha scritto:
a me è capitato che appena fatta la transazione se controllavo online temporaneamente per qualche giorno mi trattenessero 1€ in più rispetto a quello che era il totale ma poi a transazione conclusa quell' euro tornava nella mia disponibilità.

aledirem12 ha scritto:
a me è capitato che appena fatta la transazione se controllavo online temporaneamente per qualche giorno mi trattenessero 1€ in più rispetto a quello che era il totale ma poi a transazione conclusa quell' euro tornava nella mia disponibilità.
Ho appena richiesto easy pay e anche a me hanno prelevato (instantaneamente) 40€ e non 39, magari è come dici tu, vediamo. Cmq ripeto, c'è scritto anche sul sito delle poste, che per pagamenti tramite POS VISA/VISA Electron o ricariche telefoniche non si paga nulla.

daxino ha scritto:
Si anch'io ho fatto un paio di pagamenti con postepay e non si sono mai trattenuti 1€ in più. L'euro di commissione si paga per la ricarica o per il prelievo dagli ATM Postamat, ma non per l'uso come carta di credito.
Idem. Ci mancherebbe altro che si tratterrebbero l'euro ogni volta, magari anche per piccoli acquisti da 5/10 €...

Duncan#21 ha scritto:
Io ho la Lottomaticard... è utlizzabile come carta di credito per Easy Pay?
Beh si, è una carta di credito a tutti gli effetti ;)

ma ragazzi a me sul sito delle poste mi da saldo contabile 56 euro, saldo disponibile 55 euro, qual'è quello esatto?
a me manca 1 euro ve l'ho detto, ma se il saldo a 56 euro dovesse essere quello giusto allora la cifra sulla mia scheda è esatta.
c'è che di voi dice che ridanno un euro dopo la transazione, ma dopo quanto ve lo hano ridato?
mediaset i soldi li ha prelevati mercoledi.
fatemi sapere.

Indietro
Alto Basso