Pagamento non andato a buon fine

squall83

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi,
mi sono accorto giorni fa che SKY non mi ha addebitato la fattura di dicembre sul conto corrente. Mi è venuto il dubbio che sul conto che uso per pagare SKY nel giorno dell'addebbito non ci fossero liquidità sufficienti e onde evitare guai legali ho immediatamente contatto SKY per capire come rimediare e saldare immediatamente la fattura. Mi hanno però risposto:

Gentile Cliente,
in merito alla sua comunicazione desideriamo informarla che, qualora il pagamento di dicembre non fosse andato a buon fine, provvederemo ad inviare, presso la sua banca, una doppia richiesta di pagamento alla fine del mese di Gennaio in un periodo compreso tra il giorno 22 e il giorno 30.
Un cordiale saluto

Cosa intendono precisamente con doppia richiesta di pagamento, mi addebbitano due volte la fattura per via della mora, o si riferisce alla richiesta di dicembre sommata a quella di gennaio?

Grazie.

no, una doppia richiesta nel senso che se la prima volta non è andata a buon fine per assenza di liquidità...ci riprovano + avanti sperando di trovare i soldi

Già che ci sono chiedo anche io una cosa.

mi è arrivata la fattura del 19 dicembre con scadenza a gennaio (credo proprio x il fatto dell'iva 10 e 20%) ....i soldi sulla postepay ci sono per pagari qualche mese (pago 15 al mese con la promo mondo+cinema) ma ancora non ancora non hanno prelevato i soldi e sul sito fai da te di sky c'è alla voce "data pagamento" (o qualcosa del genere) c'è scritto "In Scadenza" ...ho provato a saldare io online e non me la fa pagare, dite che sky preleverà i soldi fra qualche giorno? come mai non li ha ancora prelevati? la fattura scade il 20/01 , dite che quella voce "in scadenza" indica che sky preleverà i soldi in prossimità della data di scadenza?
Non vorrei ritrovarmi con fatture non pagate, more, ecc... quando sky ha i mezzi per prelevare e i soldi ci sono sulla carta!

Ok, sto più tranquillo. Non capisco, son già due mesi che non prelevano, eppure i soldi ci sono :eusa_think:

I soldi devono essere sul conto al momento della richiesta di pagamento, ossia il 15 del mese.

Indietro
Alto Basso