Pagamento non in regola??

Wiz85

Digital-Forum New User
Ciao, non so se è la sezione giusta, in caso spostate pure...
ho sottoscritto l'abbonamento online al pack Sky TV + Cinema per un totale di 19 euro al mese per il primo mese (che poi andrà aumentando nei mesi successivi) in data 29/10/2012. Modalità di pagamento domiciliazione RID bancario; la prima fattura è stata riscossa il 5/11 e si riferisce alla caparra di 29 euro all'attivazione; fino ad oggi non ho più ricevuto nessuna fattura finchè oggi consulto il Fai da te e trovo il bollino rosso con scritto "Pagamento non in regola" e saldo (sempre con bollino rosso) di 26,47 euro (specifico che non ho pagato attivazione perchè ho preso il decoder HD non mysky che ho installato io e non c'erano costi una tantum).
Ho chiamato il call center che non ha saputo dirmi niente, l'unica cosa che mi hanno detto è stata "bohhhhh provi a sentire la sua banca!" :eusa_wall: (che ora è chiusa)...cosa può essere successo? Anomalia del sistema? E poi perchè 26,47 euro quando il primo mese doveva essere 19 (e i 29 euro della caparra non vengono scalati, tra l'altro?)
Grazie...

I pagamenti veri e propri cioè l'addebito viene fatto alla scadenza della fattura di solito sempre fine mese.
Il bollino rosso appare quando viene inserita la fattura poi viene evidenziato verde tra qualche settimana ancor prima del'addebito lo vedrai nel prossimo estratto conto e te ne rendi conto... :evil5: ;)

Stamattina il bollino è diventato giallo e c'è una fattura pari a 0 euro (non ancora visualizzabile in formato elettronico però), il saldo vicino al bollino è rimasto 26,47 euro..BOH??! Devo ancora capirci bene...più tardi passo anche in banca e chiedo se c'è stato qualche movimento

Wiz85 ha scritto:
Stamattina il bollino è diventato giallo e c'è una fattura pari a 0 euro (non ancora visualizzabile in formato elettronico però), il saldo vicino al bollino è rimasto 26,47 euro..BOH??! Devo ancora capirci bene...più tardi passo anche in banca e chiedo se c'è stato qualche movimento

Di solito SKY preleva dalle banche gli ultimi giorni del mese.......

Ah ok, non lo sapevo (quella del call center se n'è guardata bene dal dirmelo) grazie mille dell'info!

actarus71 ha scritto:
precisamente verso il 28/29 del mese.

Dipende dalla scadenza che inseriscono in fattura "facci caso" varia di 3/4 giorni, un mese il 26 l'altro 28 etc. dipende anche dalla settimana se è prefestivo o festivo comunque non prima del 26 e non oltre il 30...lo dico solo per mie esperienze non per altro ;)

Io nn ho ancora ricevuto il bollettino di pagamento è la fattura è scaduta il 31 di dicembre !!!

boh poi mi fanno pagare la mora !!!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso