Pagare un bollettino postale costa 1,10 euro!!!

Fabito

Bannato
Digital-Forum Master
Ciao, è con mio grande stupore che ho scoperto che pagare un bollettino postale costa 1,10 euro! Io ero fermo a un euro! Ho chiesto spiegazioni all'impiegata delle poste e mi ha risposto che è così da ottobre 2008...
Lo trovo veramente vergognoso! Un aumento immotivato del 10% è veramente scandaloso! Io trovavo già caro un euro, figuriamoci 1,10 euro!
Quando l'impiegata mi ha visto stupito mi ha detto: "...altrimenti a noi come ce lo pagano lo stipendio?" Io non ho risposto perché avrei potuto essere molto maleducato. A mia consolazione mi fa: "a fronte di ciò gli ultrasettantentenni pagano solo 77 centesimi". Ma vaff...!:sad2: :sad2: :sad2:

Forse sei l'unico che non si è accorto di questo aumento! Tieni presente che su alcuni bollettini addirittura si paga 1.80 €! Se non vuoi pagare nulla la soluzione esiste. Diventa cliente dell'operatore telefonico Postemobile e paga il bollettino con il cellulare

Se effettui il pagamento online paghi ancora 1 euro ma non so fino a quando ...

Con unicredit ho tutte le bollette domiciliate e con un preciso tipo di conto (dovrebbe chiamarsi Genius ) non pago commissioni:evil5:

la tassa di 1€10 si paga da un bel po di tempo mentre effettivamente le commissioni online sono ancora 1.00€,sono cliente poste italiane ma non ci penso nemmeno attivare una postemobile

Digitsatmania ha scritto:
la tassa di 1€10 si paga da un bel po di tempo mentre effettivamente le commissioni online sono ancora 1.00€,sono cliente poste italiane ma non ci penso nemmeno attivare una postemobile

Non credo sia un problema vitale..d'altronde le bollette pagate con i bollettini postali possono essere domiciliate mediante RID.

aristocle ha scritto:
Non credo sia un problema vitale..d'altronde le bollette pagate con i bollettini postali possono essere domiciliate mediante RID.
io pago ancora in vecchia maniera nonostante possa farlo telematicamente

Digitsatmania ha scritto:
io pago ancora in vecchia maniera nonostante possa farlo telematicamente
E perché scusa?
Se il RID è gratuito perché andare alla posta, fare la fila e pagare commissioni?

LOUISINO ha scritto:
Con unicredit ho tutte le bollette domiciliate e con un preciso tipo di conto (dovrebbe chiamarsi Genius ) non pago commissioni:evil5:

che tipo di genius (scusate l'OT ma sto per aprirne uno :D)

Burchio ha scritto:

Aprilo con banche on line o con bancoposta. A BP pagano poco di interessi ma almeno costa poco tenerlo aperto e c'è la massima trasparenza.
Poi con le banche resta il problema della commissione se prelevi da uno sportello di un banca diversa.

aristocle ha scritto:
Aprilo con banche on line o con bancoposta. A BP pagano poco di interessi ma almeno costa poco tenerlo aperto e c'è la massima trasparenza.
Poi con le banche resta il problema della commissione se prelevi da uno sportello di un banca diversa.

ora ci cacciano...

cmq per quel che ci faccio...NULLA mi conviene d+ quello genius

aristocle ha scritto:
E perché scusa?
Se il RID è gratuito perché andare alla posta, fare la fila e pagare commissioni?
Nel mio caso anche pagando telematicamente pago la commissione di 1 euro

Burchio ha scritto:
Genius online, in pratica non ti rechi più allo sportello ma tramite un bancomat situato dentro la stessa banca puoi fare tutti i tipi di operazione, versamento di assegni e liquidità, prelievi. In più hai ha disposizione la possibilità di farti addebitare le bollette di qualsiasi genere. Per i bonifici invece, facendoli sempre online, si paga 1€ di commissione.
In pratica è un conto da 1€ al mese;)

dovrei fare genius ricaricabile ...

ma tanto per adesso sky lo pago con postepay...senza commissione...e anche se la dovessero mettere tanto addebito in soluzione unica quindi sarebbe un costo irrisorio...

tutto il resto farò il rid xkè orami anche le mie piccole poste stanno diventando un delirio...il direttore è un................nn fatemi parlar male

Indietro
Alto Basso