Pagelle alla programmazione

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Dopo aver visionato un po tutta la programmazione gallery esprimo una mia personalissima pagella

Serie tv

Everwood voto 7
Friends 8
Cold Case 8
West wing 7
Oc 6
Gossip girl 6
Summer crush 3
Heroes 9
Day break 8
The closer 7
Smallville 6
Cuori tra le nuvole 5
i liceali 7
film trasmessi voto 6.5

joi 6.5 mya 7 steel 7.5

sono d'accordo sui voti finali di ogni singolo canale anche se mi aspetto molto di più da mediaset

Dato che avevano pubblicizzato non solo serie e telefilm, ma anche prime visioni di film, le mie pagelle, relative ai film, sono:
Mya 6 (in costante diminuizione, ma resta il canale che ha avuto più varietà di titoli)
Joi 4 (dopo i primissimi giorni una pena)
Steel 5 (come Joi, solo un pochino ...meno peggio)
Media complessiva 5, insufficiente anche se costa solo 8 euro

I voti sono soggettivi si sa, però visto che alcuni dicono che i paragoni sono opportuni, dico una cosa: considerate che con 8 euro si paga un canale option sul satellite, (gli option sono canali che offrono una certa varietà di offerta), qui si tratta di tre canali (non uno) che comunque un' alternativa la danno e comunque sono meglio di una option satellitare. Quindi i voti non li critico, però ricordiamoci che in tre costano il prezzo di un solo canale.

Voto serie tv più che sufficiente, qualcosa da vedere lo trovi sempre.
Voto ai film 5- film decenti se ne trovano col contagocce.

gpp ha scritto:
I voti sono soggettivi si sa, però visto che alcuni dicono che i paragoni sono opportuni, dico una cosa: considerate che con 8 euro si paga un canale option sul satellite, (gli option sono canali che offrono una certa varietà di offerta), qui si tratta di tre canali (non uno) che comunque un' alternativa la danno e comunque sono meglio di una option satellitare. Quindi i voti non li critico, però ricordiamoci che in tre costano il prezzo di un solo canale.
Scusa non paragonare ho paragoniamo il sat col dtt,quello che mi incuriosiva e l'opinione che si ha sui tre canali esprimendo una valutazione secca certo come dici tu e una cosa soggettiva ma da quando sono partiti a oggi e dopo aver visionato la programmazione alla fine un voto lo dai questo puo servire per migliorarsi,
come puoi notare ho dato un giudizio globale piu che positivo anche se nell'arco della giornata vanno troppe repliche sopratutto i film
anzi propongo se e fattibile un mini sondaggio esprimendo un voto da 0 a 10 ovviamente lasciando un commento critico o positivo

Ultima modifica:
io voto:
Joi 5.5
Mya 4 (per gusti personali essendo una programmazione dedicata principalmente alle Donne)
Steel 7.5

SerieTV 7.5 Film 6.5

Digitasatmania, non ho criticato il tuo thread, anzi lo giudico interessante perchè in questo modo si può avere una visione d' insieme sul giudizio complessivo di tutti coloro che sono stati telespettatori fino ad ora. Ho solo punntualizzato che comunque, si deve sempre considerare il prezzo, perchè lo ritengo un fattore molto importante e di cui tenere conto nel dare i voti.

Personalmente voto in questo modo:

Netta insufficienza per Joi, pochi film (troppo pochi) di cui pochissimi quelli nuovi. Inspiegabile che durante la settimana non ci siano film in programmazione e anche i telefilm non mi sembrano niente di particolare.
Giudizio buono per Mya, buona programmazione cinematografica, sia in quantità che in qualità, da tenere in considerazione il fatto che (secondo me) è il canale che meglio di tutti ha centrato il suo target, insomma ha una programmazione ben mirata con il pubblico a cui si riferisce.
Appena insufficiente Steel, era partito bene, è il canale di mio gradimento per quanto riguarda i generi, si è perso tra troppe repliche, troppi film vecchi e soprattutto troppi film che non c' entravano niente con il target del canale.

Io voto così:

Joy 5.5 ( dato dalla media film:4 serie :7 )

Mya 6,5 ( qualcosa di bello c'è anche come film )

Steel 6 ( film:4,5 serie:7,5 )

Nel complesso ci sta la sufficienza, si potrebbe fare di più soprattutto per i film.

gpp ha scritto:
1° chi ti ha detto che un canale option si paga 8 euro?
Ogni option ha il suo prezzo; può costare di più o di meno.
Berlusconi vorrebbe che sul satellite venissero messi come option 8 euro (tutti tre insieme) e allora cosa non capisco cosa vuoi dire; Hai giustamente criticato quando si facevano paragoni anche quando non erano giustificati e io mi metto tra coloro che a volte ho fatto paragoni non necessari; qui si chiede un voto e tu fai un paragone; non ti capisco, oppure fai finta di essere neutrale ma sei di parte,:eusa_naughty: :eusa_naughty:

I voto tutti e tre i canali con 5....per raggiungere la sufficienza c'è da migliorare la programmazione....prima di tutto..per come dicono: "Il meglio dei film e delle serie tv in anteprima assoluta"...io le prime..le ho viste solo a gennaio(o tuttora solo nei telefilm)....poi i film sono stati più o meno sempre gli stessi..ed io pago da gennaio..quindi nessun omaggio....Ovvio che è un mio parere personale;)

gpp ha scritto:
Personalmente voto in questo modo:

Netta insufficienza per Joi, pochi film (troppo pochi) di cui pochissimi quelli nuovi. Inspiegabile che durante la settimana non ci siano film in programmazione e anche i telefilm non mi sembrano niente di particolare.
Giudizio buono per Mya, buona programmazione cinematografica, sia in quantità che in qualità, da tenere in considerazione il fatto che (secondo me) è il canale che meglio di tutti ha centrato il suo target, insomma ha una programmazione ben mirata con il pubblico a cui si riferisce.
Appena insufficiente Steel, era partito bene, è il canale di mio gradimento per quanto riguarda i generi, si è perso tra troppe repliche, troppi film vecchi e soprattutto troppi film che non c' entravano niente con il target del canale.

beh, e io ti quoto. alla fin fine nonostante alcune divergenze, sulla questioni sostanziali la vediamo allo stesso modo!

Io darei la sufficienza a tutti e 3 ma......

BASTA ER MEDICI IN PRIMA LINEA SU JOI!!!!!!!

Davvero, non se ne può piu'. A qualsiasi ora del giorno e della notte è mai possibile che ci sono 2-3-4 puntate di fila? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

gpp ha scritto:
Digitasatmania, non ho criticato il tuo thread, anzi lo giudico interessante perchè in questo modo si può avere una visione d' insieme sul giudizio complessivo di tutti coloro che sono stati telespettatori fino ad ora. Ho solo punntualizzato che comunque, si deve sempre considerare il prezzo, perchè lo ritengo un fattore molto importante e di cui tenere conto nel dare i voti.
Lo so che non criticavi il mio thread ho voluto sottolineare che non bisogna ogni qualvolta paragonare il Dtt con il Sat....detto cio ti quoto sul tuo giudizio globale sui canali forse sono stato piu che largo nel dare i voti ma diciamo che essendo all'inizio di positivo qualcosa c'e,poi come detto da tutti i tre canali stanno deludendo non poco,pochi film poche prime tv canali fuori dai target che si erano prefissati e troppe ma beramente troppe repliche,un dato emerge che Mya e la meno criticata,Joi molto deludente che si colloca all'ultimo posto tra le tre,Steel a deluso perche rispetto alle altre 2 e fuori di molto dal suo target prefissato,il prezzo va piu che bene ma i 3 canali hanno molto da lavorare per meritarseli

OT scusa BlackDevil ma che cavolo ci fai alle 3 del mattino davanti al pc? :))

Ultima modifica:
goldsun ha scritto:
1° chi ti ha detto che un canale option si paga 8 euro?
Ogni option ha il suo prezzo; può costare di più o di meno.
Berlusconi vorrebbe che sul satellite venissero messi come option 8 euro (tutti tre insieme) e allora cosa non capisco cosa vuoi dire; Hai giustamente criticato quando si facevano paragoni anche quando non erano giustificati e io mi metto tra coloro che a volte ho fatto paragoni non necessari; qui si chiede un voto e tu fai un paragone; non ti capisco, oppure fai finta di essere neutrale ma sei di parte,:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Come sai, ho sempre detto di non fare paragoni perchè la maggior parte delle volte non si possono definire pertinenti. Però forse il paragone su questo aspetto del prezzo ci sta, anche se non ho problemi ad ammettere che pur essendo vero che esso mi è servito per sottolineare che il fattore prezzo si deve tenere in considerazione quando si formulano i giudizi, ammetto anche che si potrebbe recepire come paragone "non pertinente" e provocatorio, almeno ad un primo sguardo. Se qualcuno di voi lo giudica così, bèh...non tenetene conto, cosa volete che vi dica...:eusa_whistle:

Dici che le option non costano tutte 8 euro? Vero, ma la maggior parte si, infatti solo una una (il canale dei giochi) costa 6,5 euro. Per maggiori informazioni, vedere qui. Dimmi se sbaglio quando dico che generalmente una option costa 8 euro ;)

Io faccio finta di essere neutrale? Ma vedi che nessuno può esserlo! Io non mi sono mai arrogato il pregio dell' imparzialità! E' ovvio che se uno è abbonato ad una televisione, lo fa perchè la giudica buona o comunque migliore di altre offerte, pertanto, in eventuali dibattiti con altri che non la pensano allo stesso modo, emergerà la sua "parzialità" nei giudizi, così come tu e molti altri lo siete a favore di Sky e mi sembra pure logico. L' importante è ammettere comunque gli errori e non dare sempre ragione a prescindere! Goldsun, l' imparzialità vera è un utopia, tutto è "interpretato" dai nostri occhi, dai nostri gusti e simpatie, la bravura sta nell' essere "quanto più possibile imparziali" ma non si può essere completamente imparziali, in altre parole, la bravura sta nel tentare di non essere "ciechi" quando si critica.

personalmente io voto così:
1- Steel 6,5 anche se si potrebbe migliorare di parecchio la programmazione
2- Joi 5,5 pochi film e molte repliche, sveglia!!!!!!!
3 Mya n.g. perchè non l'ho seguito tanto in quanto non fa parte dei miei gusti

Io voto:
Joy 7
Mya 6.5
Steel 6.5

Joy ha mezzo voto in piu' grazie anche
al DR.House e E.R.
Comunque visto il pattume che c'e' sulle
generaliste puo' andar bene cosi'

Astrix ha scritto:
beh, e io ti quoto. alla fin fine nonostante alcune divergenze, sulla questioni sostanziali la vediamo allo stesso modo!
Ovvio che sia così! Uno può avere delle simpatie e delle preferenze generiche, ma per questo non vuol dire che si debba sacrificare la sua capacità di giudizio. Se i canali meritano questi giudizi, non posso dire che meritano tutti voti alti, così come i primi giorni dissi che erano tre canali straordinari, adesso dico che il giudizio non è nemmeno sufficiente.

Indietro
Alto Basso