Pagina 700 televideo

roby99

Digital-Forum New User
Con i canali digitali mediaset (R4, Italia1 e Canale5) il mio decoder Nordmende apre automaticamente la pagina televideo 700 dove viene fatta la pubblicità della banca mediaset. Se li tolgo dopo pochi secondi ritornano, ho provato a sintonizzare i canali diverse volte ma non è cambiato nulla. Sono tre anni che ho questo decoder ma il problema ha cominciato a presentarsi da alcuni mesi a questa parte. Help me!

Mi sembra strano che ti apra la pagina 700. Se no mai da alcuni mesi hanno attivato i sottotitoli dvb a pagina 777 e magari ti compare la scritta dei sottotitoli. Per quello basta che vai sul menu e sulla voce sottotitoli metti off.

Ma della pagina 700 mai sentita sta cosa :)

Per alcune tv integrate può capitare che apra la pagina 101 anzichè 100...ma mai sentito di 700...

Cristian1989 ha scritto:
Per alcune tv integrate può capitare che apra la pagina 101 anzichè 100...ma mai sentito di 700...
si nella mia apre il 101! però mi sa solo per i canali Rai...

Sul mio i-Can se apro il televideo di RSI La1 compare la pagina 800!
Comunque per caricare la pagina iniziale basta che schiacci MENU e il gioco è fatto.
Ciao.

mi sembra che il problema non sia il fatto che la pagina principale del teletext sia la 700, ma che, guardando i vari canali mediaset, gli si apra il teletext da solo:5eek:

mighty mom ha scritto:
si nella mia apre il 101! però mi sa solo per i canali Rai...
Hai per caso un tv Samsung con decoder integrato? La pagina 101 ti si apre automaticamente alla pressione del tasto TTX solo sui canali Rai e solo quando sei in digitale? Con i canali Rai analogici invece la pagina iniziale del televideo che ti compare è la 100?
A me tutti i tv Samsung di casa hanno questo fastidioso inconveniente!

Omnitel ha scritto:
Hai per caso un tv Samsung con decoder integrato? La pagina 101 ti si apre automaticamente alla pressione del tasto TTX solo sui canali Rai e solo quando sei in digitale? Con i canali Rai analogici invece la pagina iniziale del televideo che ti compare è la 100?
A me tutti i tv Samsung di casa hanno questo fastidioso inconveniente!

A me la tv Sharp non da questo problema. L'unico problema è che il televideo non è a tutto schermo ma in quadrato...:eusa_think:

M. Daniele ha scritto:
A me la tv Sharp non da questo problema. L'unico problema è che il televideo non è a tutto schermo ma in quadrato...:eusa_think:
Infatti il problema descritto affligge i tv o monitor tv Samsung!
Però con i Samsung il televideo è a tutto schermo 16:9. Anche se le lettere sono un pò stiracchiate penso sia meglio perché si vede più grande. Con il Sony, invece, il televideo è quadrato come se fosse in 4:3. Anzi, forse lo è! ;)

sul mio tv samsung quando apro il televideo mi da la pagina 798 o 768 mentre sugli altri tv e decoder tutto normale

Anche a me succede la stessa cosa con il Fair Mate (che poi è uguale al Normende)!! Si apre la pag. 700 della Banca Mediolanum. :5eek:

Credevo fosse un malfunzionamento del mio decoder, così avevo anche aperto un thread... :D http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=104365

Comunque sono riuscito a risolvere settando la lingua dei sottotitoli su "Altro" (oppure su OFF, ma nel mio non c'è :icon_rolleyes:)

Spero che funzioni!

LorenzX ha scritto:
Anche a me succede la stessa cosa con il Fair Mate (che poi è uguale al Normende)!! Si apre la pag. 700 della Banca Mediolanum. :5eek:

Credevo fosse un malfunzionamento del mio decoder, così avevo anche aperto un thread... :D http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=104365

Comunque sono riuscito a risolvere settando la lingua dei sottotitoli su "Altro" (oppure su OFF, ma nel mio non c'è :icon_rolleyes:)

Spero che funzioni!
Grazie LorenzX

comunque ho contattato anche la Ritar (Societa di assistenza) e che il loro
tecnico ci stava lavorando. Ti volevo chiedere se anche con RAISAT PREMIUM
ti da la stessa anomalia?
Grazie

pagine 777 mediavideo su TV sharp

Anch'io da alcuni giorni ho il problema di non riuscire a disattivare la finestra di dialogo solo su mediavideo. Ho due sharp aquos LCD, uno da 19" ed uno da 22" ed entrambi presentano l'inconveniente. Il messaggio ricorda che "i programmi sottotitolati si trovano alle pagine 777 per canale5 776 per Italia1 e 775 per Rete4". Il messaggio si compione di 3 righe sulla parte bassa dello schermo. Ho provato a disattivare i sottotitoli e la finestra scompare ma se provo a cambiare i canali colo telecomando, cambio la pagina del teletext.
Potrebbe trattarsi di un problema di firmware?

Indietro
Alto Basso