Pagina Google.it connesione non sicura [RISOLTO]

davide27y

Digital-Forum Senior Master
Stamattina ho aperto Firefox nornalmente e poi finito il mio giro,vado sulla pagina di google.it mi appare: Questa connesione non è sicura
Il gestore di www.google.it ha configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione.

Questo sito utilizza il protocollo HSTS (HTTP Strict Transport Security) per garantire che la connessione con Firefox avvenga esclusivamente in modo sicuro. Per questo motivo non è possibile aggiungere un’eccezione per questo certificato.

Cosa devo fare?

Risolto.
Credo che sia stato un problema di avast,rimansto alla vecchia versione pre 8 Aprirle
Riavviato è tornato tutto apposto

anche a me oggi dà lo stesso problema firefox con google.it :eusa_think:

1) capita quando l'orario del PC è sballato... controlla se data e ora sono impostati correttamente.
2) se usi avast, in qualche PC bisogna disabilitare la scansione su HTTPS per navigare con firefox. Altrimenti non c'è verso di farlo andare in nessun modo neanche levando e reinstallando firefox...

l'orario è a posto però è un problema con l'antivirus prchè se disattivo la protezione funziona il sito google........dopo controllo meglio le impostazioni...

Se usate Avast è stato detto più volte che se avete attiva la protezione web - attiva scansione https in alcuni casi può dare problemi

non ho avast, ho KIS ed ha iniziato oggi a dar problemi.......

credo di essere riuscito a risolvere mettendo un'eccezione per il sito di Google sui controlli delle URL.........il problema è stato capire che dovevo inserire solo "www.google.it" come link per l'eccezione mentre mi dava già impostato "http://" e io andavo ad inserire il sito, ma lo bloccava lo stesso

cmq anche con un altro motore di ricerca, Bing, fa la stessa cosa.......

edit: anche Ebay da problemi!! vabbè devo disattivare proprio il controllo se no non se ne esce....

Indietro
Alto Basso