Palau-Sardegna Non si vede LA7

lucianoraisaro

Digital-Forum New User
Dopo lo switch da analogico a DTT ho seguito le istruzioni per sintonizzarmi sui canali DTT.

Ho un Samsung B570e e o provato a fare la installazione nuovo software, senza risultato: dice Impossibile fare aggiornamento.

Ho seguito le istruzioni che mi ha dato il Centro Assistenza Samsung:
1- reset di fabbrica
2-togli e rimetti cavo antenna
3- ricerca automatica (che secondo loro avrebbe cercato il nuovo SW).

La ricerca l'ha fatta ma il nuovo SW non l'ha messo e non ha preso i canali della RAI e LA7

Ho allora seguito il tam-tam del luogo che diceva di mettere il decoder sulla lingua Svedese e di rifare la ricerca canali.

A questo punto a finalmente preso i canali RAI ma non LA7.

Qualcuno mi puo' aiutare?

L'antenna e' a posto ed e' nella stessa direzione dell'antenna del mio vicino (a pochi metri) e lui con un elevisore con DTT incorporato ha preso 60 canali (io 31 !!!!!) compreso LA7.

benvenuto!!:)
lucianoraisaro ha scritto:
Dopo lo switch da analogico a DTT ho seguito le istruzioni per sintonizzarmi sui canali DTT.

Ho un Samsung B570e e o provato a fare la installazione nuovo software, senza risultato: dice Impossibile fare aggiornamento.

Ho seguito le istruzioni che mi ha dato il Centro Assistenza Samsung:
1- reset di fabbrica
2-togli e rimetti cavo antenna
3- ricerca automatica (che secondo loro avrebbe cercato il nuovo SW).

La ricerca l'ha fatta ma il nuovo SW non l'ha messo e non ha preso i canali della RAI e LA7

Ho allora seguito il tam-tam del luogo che diceva di mettere il decoder sulla lingua Svedese e di rifare la ricerca canali.

A questo punto a finalmente preso i canali RAI...
questo perchè la RAI trasmette con la canalizzazione europea;)
Qualcuno mi puo' aiutare?

L'antenna e' a posto ed e' nella stessa direzione dell'antenna del mio vicino (a pochi metri) e lui con un elevisore con DTT incorporato ha preso 60 canali (io 31 !!!!!) compreso LA7.
hai provato a inserire la frequenza manualmente??

Se ti mancano quasi 30 programmi ho i miei dubbi che l'antenna sia a posto. Prova a controllare le connessioni, soprattutto a livello di presa e cavetti.

Ma quali sono le frequenze per LA7 che utilizza il trasmettitore di Caprera?. Sul sito DGTVI vengono indicate solo quelle da Porto Cervo e Limbara che ovviamente non sono raggiungibili se non sei in posizione altissima.

Cero che se le indicazioni di copertura fossero aggiornate.....

Grazie in anticipo

Ma quali sono le frequenze per LA7 che utilizza il trasmettitore di Caprera?. Sul sito DGTVI vengono indicate solo quelle da Porto Cervo e Limbara che ovviamente non sono raggiungibili se non sei in posizione altissima.

Cero che se le indicazioni di copertura fossero aggiornate.....

Grazie in anticipo

Ciao lucianoraisaro,
da quando c'è stato lo switch-off in Sardegna La 7 ha la stessa frequenza o canale in tutta la Sardegna, (naturalmente ciò vale per tutte le emittenti:D ).

Per La 7 prova ch 56, ch 57 o ch 60, naturalmente la polarizzazione sarà la medesima di prima dello switch-off, nel tuo caso: polarizzazione verticale, l'antenna la devi mettere in direzione di Caprera, di taglio.

Ciao

Indietro
Alto Basso