[Palermo] Problemi di segnale

Heel93

Digital-Forum Senior Master
Premesso che non so se è la sezione giusta, in caso vi invito a spostare la discussione. Come mai ricevo tutti i canali con ottima qualità, tranne alcuni in cui il segnale mi salta spesso e volentieri? Questi canali sono RaiUno, RaiDue, RaiTre, Mediaset extra, Mediaset Italia due, top crime, tv2000, rai sport uno e rai sport due.

Come posso aggiustare questo problema? Abito a Palermo se può servire.

Nessuno mi può aiutare?

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

La discussione sarà spostata nella sezione tecnica.

Per aiutarti occorre sapere:

1) Come è fatto l'impianto di antenna (singolo, condominiale, numero di antenne, eventuali centralini, filtri e distribuzione del segnale nell'abitazione
2) Direzione delle antenne, per verificare se non ricevi un singolo MUX perché lo ricevi da una parte dove non è direzionata l'antenna

Il problema sembra incentrato sul MUX 1 RAI e MUX Mediaset 2 (che sulla frequenza 36 ha parecchi problemi).

L'antenna è condominiale, la direzione è verso il monte pellegrino (è questo che volete sapere?)

L'antenna è condominiale, la direzione è verso il monte pellegrino (è questo che volete sapere?)

Da otgtv.it http://www.otgtv.it/lista.php?code=PA00&posto=Palermo

Postazione Monte Pellegrino, ricevi buona parte dei MUX. Manca di sapere come ho scritto le caratteristiche dell'impianto:

Numero di antenne, tipologia, come è fatto l'impianto, numero di prese di antenna nell'abitazione e come è distribuito il segnale, altrimenti non è possibile aiutarti.

Direi soprattutto come è fatto l'impianto dentro casa, ovvero, come è fisicamente suddiviso il segnale tra le varie prese (derivatori, partitori, eventuali prese passanti e - mi auguro di no! - eventuali cavi d'antenna uniti e intrecciati tra loro), perché mi colpisce soprattutto il fatto che il problema interessa almeno due Mux con canali abbastanza vicini (27 Mux 1 RAI e 30 Mux 2 RAI) il cui segnale è sicuramente tra i migliori disponibili in zona.

PS: dacci conferma se ricevi da Monte Pellegrino o se sei in una zona del comune di Palermo (ad es. Mondello) che riceve invece da Altofonte.

Ciao Heel93 sono anche io di Palermo. Precisamente che zona sei per capire meglio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sera a tutti concordo con ag specie rai sul 27 arriva con segnali ottimi con mer elevati sia da monte pellegrino che in verticale da piano renda altofonte.su un centralizzato dubito che sia un problema collettivo,tutti si sarebbero lamentati.avrai qualche magagna in casa,qualche legatura fatta alla muratore o cose simili:-D saluti

Infatti era un problema di casa, tutto ok, ho risolto

Indietro
Alto Basso