• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Palinsesti estivi Rai 2011

  • Creatore Discussione AsRoccella1935
  • Data di inizio
A

AsRoccella1935

Rai, Cda rinvia approvazione dei palinsesti estivi
Prima del voto ancora approfondimenti su proposte per le reti

ROMA - Il Cda della Rai rinvia l'approvazione dei palinsesti estivi, all'esame del Consiglio dalla scorsa settimana. A quanto si apprende il voto viene rinviato per svolgere ulteriori approfondimenti sulle diverse proposte per le reti.

da http://www.lapoliticaitaliana.it/Articolo/?d=20110407&id=32801

Ho il sospetto che ci sono dubbi sul mattino di Rai 1 appena finirà la Clerici, l' anno scorso, dopo la fine dell' edizione della "La prova del cuoco" ci provarono "La libreria del mistero" poi prima "Un ciclone in Convento" e "La signora in Giallo" e poi infine il doppio episodio della "La signora in giallo", ora "La signora in Giallo" è su Rai 2.

E quindi sul mattino di Rai 1 dopo Clerici, che cosa stanno pensando dopo l' anno scorso ?
 
Mauro Masi e Ingrid Muccitelli

Il periodo di garanzia primaverile, che vede in testa per il momento Rai1 sul competitor del Biscione, sta sparando le sue ultime cartucce ma il settimo piano di Viale Mazzini è già impegnatissimo nella stesura dei palinsesti estivi delle sue tre reti generaliste, bloccato in Consiglio di Amministrazione per alcune scelte che non convincono affatto i piani alti.

Il risveglio mattutino dei telespettatori sarà accompagnato come sempre dalla versione estiva di Uno Mattina che vedrà quest’anno alla conduzione la coppia inedita formata da Lorena Bianchetti e Gerardo Greco (info qui), preferita a Georgia Luzi e Pierluigi Diaco, impegnati (separatamente) in altre produzioni. La versione weekend, stando a quanto rivelato da Laura Rio su Il Giornale, potrebbe invece essere affidata a Ingrid Muccitelli. Meglio nota come la compagna del Direttore Generale Mauro Masi, la scelta di Ingrid, in pole anche nel nuovo programma di economia di Rai2 e nel talk di Costanzo su Rai2 (entrambe le collaborazioni sono poi sfumate), ha fatto storcere il naso a molti in quel di Viale Mazzini. Per evitare quindi le solite polemiche, Mauro Mazza potrebbe puntare per il fine settimana estivo della sua rete su Elisa Isoardi, che ha già avuto l’onore di occupare quello slot nel lontano 2008. Staremo a vedere su chi ricadrà la scelta.

Intanto in mancanza di programmi per il prossimo autunno, Rai1 ha “ordinato” per il periodo estivo le puntate pilota di tre nuove produzioni che nel caso in cui riuscissero ad ottenere consensi dal punto di vista degli ascolti, potrebbero essere riproposte nel periodo di garanzia autunnale. Tra i test spicca La vita è una cosa meravigliosa, prodotto dalla Casanova Entertainment di Luca Barbareschi. L’ex parlamentare di Alleanza Nazionale, quindi del Popolo delle Libertà, poi fuggito in FLI ed ora nel gruppo misto in sostegno del Premier Berlusconi, produrrà per Rai1 una puntata zero di uno show a metà tra La corrida e i musical. Il programma doveva essere già proposto lo scorso inverno ma venne a quanto pare bloccato anche a causa dell’aspro scontro politico tra PdL e FLI.

Ballandi invece punterà su C’era una volta, un varietà in cui vengono reinventati i finali di storie e film. Alla conduzione Max Giusti e Madalina Ghenea, attuale concorrente (fuori gara) di Ballando con le stelle. Ultimo test sarà Segreti e Bugie, l’ennesimo game sull’amore in cui il pubblico dovrà scovare chi non racconta la verità in una coppia.

Intanto siamo ancora in attesa di capire se Il Bene e il Male (o Fahrenheit che dir si voglia) andrà mai in onda, viste le difficoltà nella preparazione e nella scelta del conduttore che affiancherà Vittorio Sgarbi.

da http://www.davidemaggio.it/archives...a-per-il-prime-time-ecco-quali#comment-332530
 
chissa perche me lo sentivo che cerano delle difficoltà per sgarbi
 
Rai allo sbando/ Il Cda si spacca anche su Miss Italia, rinviati i palinsesti estivi
Giovedí 14.04.2011 18:26
Ancora nessuna decisione del Cda Rai sui palinsesti estivi delle reti generaliste: secondo quanto riporta l'Agi, l'argomento è stato nuovamente rimandato a una ulteriore seduta, perché c'è necessità di altri approfondimenti tecnici. Lo scoglio - stando alle indiscrezioni - riguarda in particolare le serate finali di Miss Italia e alcuni programmi di Rai 2.

In particolare, su Miss Italia le resistenze sarebbero trasversali nel Cda, ovvero vedrebbero contrari sia consiglieri della maggioranza che dell'opposizione.


da http://affaritaliani.libero.it/mediatech/rai_palinsesti140411.html
 
Indietro
Alto Basso