M
mostricino
Su reti-tv vecchie e nuove imperano serie televisive con trame futuristiche e demenziali (gente che viagga nel tempo, criminalità, complotti, azione) ma non vedo un adeguata attenzione per le sitcom brillanti, per lo humor, per telefilm che siano rasserenanti, tanto per fare un esempio io aspetto la domenica mattina per rivedere i vecchi episodi di "Nonno felice" con Gino Bramieri..ho più volte verificato che un prodotto italiano come quello riesce a farmi sorridere mentre quando casualmente mi capita di vedere qualche telefilm su MTV che dovrebbe teoricamente essere divertente finisce che mi annoia, confrontandomi con le impressioni di altre persone in casa e anche con amici e amiche che la pensano come me sono arrivato alla conclusione che c' è un tipo di televisione d' importazione con queste serie-tv scintillanti che contiene un humor anglosassone molto differente dal nostro, personalmente noto quindi due cose:
1) in tutti i canali televisivi generalisti tendenza a inserire esclusivamente telefilm d' azione, tensione, fantascienza o comunque violenti e futuristici o anche noir
2) nella scelta di qualche telefilm divertente assoluta precendenza ad americanate che probabilmente agli over 30enni e a italiani giovani un po' meno globalizzati risultano stucchevoli...
Che razza di palinsesti stanno facendo?
Ridateci una tv che sia piacevole da guardare!
Molti miei amici rilevano peggioramenti nella qualità dei palinsesti di Rai4 e di Iris, per esempio...giorni fa un amico mi confessava: "Non passano mai un film che mi piaccia"...Il mio discorso però era qui più che altro indirizzato a quella porzione di programmazione che riguarda i telefilm e le serie-tv con particolare riguardo al cronico deficit di format incentrati sull' umorismo di gusto italiano.
Una vostra opinione? (..grazie!)
1) in tutti i canali televisivi generalisti tendenza a inserire esclusivamente telefilm d' azione, tensione, fantascienza o comunque violenti e futuristici o anche noir
2) nella scelta di qualche telefilm divertente assoluta precendenza ad americanate che probabilmente agli over 30enni e a italiani giovani un po' meno globalizzati risultano stucchevoli...
Che razza di palinsesti stanno facendo?
Ridateci una tv che sia piacevole da guardare!
Molti miei amici rilevano peggioramenti nella qualità dei palinsesti di Rai4 e di Iris, per esempio...giorni fa un amico mi confessava: "Non passano mai un film che mi piaccia"...Il mio discorso però era qui più che altro indirizzato a quella porzione di programmazione che riguarda i telefilm e le serie-tv con particolare riguardo al cronico deficit di format incentrati sull' umorismo di gusto italiano.
Una vostra opinione? (..grazie!)